UEFI Catene pagate a caro prezzo

• Autore discussione Autore discussione Rosmy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io mi sono fidata, perchè compro solo motherboard Asus da sempre, non potevo immaginare che erano così scorretti
Per i portatili sceglievo Acer, ma poi dopo qualche grosso difetto hardware ho provato Hp
Questa volta ho deciso di fidarmi di Asus, che delusione!!
Se ti dico cosa mi è successo con l'assistenza tecnica Asus ci farei una parodia, i loro capi non andrebbero fieri se sentissero come trattano i clienti.... :cav: l'operatore appena finita la telefonata si è dimenticato il telefono aperto, senza volere il mio sistema lo ha registrato, non ho voluto infierire, ma sono davvero scurrili!!

La situazione nel tuo bios dovrebbe più o meno essere così https://www.youtube.com/watch?v=s4Un_QpDoRQ

Ti confermo che tra mainboard asus e laptop asus c'è una certa differenza. Sono sempre stato molto attratto da questo marchio, sono stato loro tecnico, ma nonostante ciò (o forse proprio per questo) non ne ho mai comprato uno per me. Non dico che siano pessimi eh, però le note stonate ci sono, e se già vai sulle discussioni dei modelli in voga ne sentirai un po'.
A questo giro ho preso un Acer che ha senza dubbio un'assistenza superiore, e su alcuni modelli una progettazione migliore.

Se ti farai sostituire il computer il prossimo che prendi converrà che te lo studi per trovare già qualcuno che abbia fatto il downgrade con successo.

Ultima modifica:
:ok: Grazie Un consiglio orientativo? Acer ha un assistenza eccezionale lo so...l'ultimo di questa marca è stato il Ferrari che è semi morto a causa della scocca che si deformava per il calore, la scheda video non veniva più raffreddata e 2200 € sono finiti nel ..... ce l'ho ancora anche rotto me lo sono tenuto lo attacco a un monitor esterno per le emergenze di assistenza nei modelli dopo Acer aveva problemi di alimentazione, sapessi quanti li buttavano... alora ho preso un Hp Pavillon dv3 ed in seguito un Acer da 18,4 che ha perso la batteria quasi subito, ecco perchè stavolta ho provato Asus. Ho sempre il supporto dei fissi ma a me serve potenza e velocità e portatilità per lavorare anche fuori del laboratorio... mi sa che ci vuole un miracolo!!
Come faccio a scoprire le funzioni del bios se quasi tutti adesso montano questo schifo di Windows? :boh:

- - - Updated - - -

Ah scusa riguardo al video.... il secure boot lo avevo già disabilitato. Le ho provate tutte credimi l'unica cosa seria che potrebbe fare Asus è creare un firm senza catene!! Oppure spedirmene uno precedente a cavallo dei due sistemi. Chissà sempre se l'architettura interna lo consente...
Mah supposizioni... :mad:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro