DOMANDA UE 4

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Edward Dobrogeanu

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Salve a tutti, mi chiamo Edward e ho 13 anni. So usare discretamente Unreal Engine 4 e sto imparando anche ad utilizzare Unity 5. Vorrei realizzare un action-adventure apocalittico in terza persona per pc. Ho già riunito una equipe (programmatore, musicisti, doppiatori...) Vorrei sapere : oltre al motore grafico quali altri programmi usare? (per la musica di sottofondo escludendo la colonna sonora, per la modellazione dei personaggi ecc.)
Grazie!
:help: ME
 

1nd33d

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279
CPU
Intel i5 3570K @ 4,5Ghz
Dissipatore
Scythe Mugen 2
Scheda Madre
Gigabyte Z77X-UD3H
HDD
Samsung 840 PRO 256GB + Sandisk Ultra 250GB + Sandisk Plus 960GB
RAM
2x8GB Crucial Ballistix Tactical @2000Mhz CL9
GPU
XFX RX480 GTR Black Edition
Audio
Auzentech X-Fi Forte
Monitor
AOC i2369VW
PSU
Seasonic P660
Case
eh?
Periferiche
Razer Naga HEX v2
OS
Windows 10 64bit - Linux Mint 18
Non ha senso dirti quali programmi usare... se una persona sa fare una cosa o ha un minimo di esperienza, sa già quale programma usare.
Se un grafico mi domanda quale programma dovrebbe usare, probabilmente è perchè non ne ha mai usato uno di grafica.
Poi dipende anche dalle disponibilità monetarie, i software professionali hanno un loro costo. Al massimo posso dirti di dare una occhiata ad alcuni software gratuiti come gimp per grafica 2D e blender per modellazione 3D.
 

Edward Dobrogeanu

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Sì, certo, ma io sarei disposto ad imparare anche un nuovo programma di grafica a patto di ottenere risultati migliori. Io mi stavo indirizzando su blender per la grafica 3d e per quella 2d utilizzerei photoshop che comunque già possiedo in licenza originale.
Io non vorrei andare a spendare molto, il mio budget è relativamente basso ( posso spendere al massimo 100-180 euro per la realizzazione escludendo l'abbonamento Photoshop)
Per il momento ho fatto solo piccoli esperimenti/demo/videogiochi e non mi sono mai addentrato in nulla di personale perciò mi servirebbe conoscere delle risorse da cui prendere file musicali e altri tipi di audio.
Grazie per la risposta !
 
M

Mursey

Ospite
Salve a tutti, mi chiamo Edward e ho 13 anni. So usare discretamente Unreal Engine 4 e sto imparando anche ad utilizzare Unity 5. Vorrei realizzare un action-adventure apocalittico in terza persona per pc. Ho già riunito una equipe (programmatore, musicisti, doppiatori...) Vorrei sapere : oltre al motore grafico quali altri programmi usare? (per la musica di sottofondo escludendo la colonna sonora, per la modellazione dei personaggi ecc.)
Grazie!
:help: ME

Dovrebbero dirtelo il programmatore i musicisti e i doppiatori che hai riunito.
 

olegfresi

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Potresti usare software come 3ds max oppure maya. Io ho studiato per circa 3 anni programmazione e grafica e ora inizierò a sviluppare un gioco di auto con unreal engine. Se vuoi posso aiutarti io. I software di autodesk sono tutti a pagamento ma io sono riuscito a ottenerli gratuitamente. Unity lo conosco come le mie tasche e in più per realizzare interfaccia grafica usa adobe illustrator oppure se usi unity prova autodesk scaleform è un tool che va integrato in flash professional. Poi se vuoi andare in dettaglio come me puoi usare mud box per scolpire le figure 3d e renderle più realistiche, creare script in phython su maya per creare stili di rendering come li vuoi tu e substance painter per dipingere le figure 3d molto più in dettaglio di photoshop.
 

Marcus Aseth

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Windows 10
Dovrebbero dirtelo il programmatore i musicisti e i doppiatori che hai riunito.


:lol: Un' equipe di dottori. @Edward personalmente trovo un filino presuntuoso a 13 anni fare un'affermazione del tipo "so usare discretamente Unreal Engine 4", perchè significa o che sei un vero talento, oppure che non ti stai rendendo conto della reale vastità di quel programma, e qualcosa mi dice che è la seconda. Ma questo è un discorso a parte, ignora questo mio commento. :)

 
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Mursey

Ospite
:lol: Un' equipe di dottori. @Edward personalmente trovo un filino presuntuoso a 13 anni fare un'affermazione del tipo "so usare discretamente Unreal Engine 4", perchè significa o che sei un vero talento, oppure che non ti stai rendendo conto della reale vastità di quel programma, e qualcosa mi dice che è la seconda. Ma questo è un discorso a parte, ignora questo mio commento. :)


Evitiamo di creare flame con commenti di questo genere.
Grazie.
 

Marcus Aseth

Utente Attivo
404
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Windows 10
Evitiamo di creare flame con commenti di questo genere.
Grazie.

Bhe non l'ho inteso come flame,stavo solo cercando di riportarlo con i piedi per terra (saper usare discretamente l'unreal engine significa saper mettere mano piu o meno a tutto anche se a livello base,dal creare landscape e sistemi particellari a Persona a state machine a Blueprint a materiali a AI ecc ...) e non mi sembra realistico avere tutte quelle competenze a 13 anni, quindi farlo riflettere sulla realtà della cosa per me era più un commento costruttivo che un flame, (avrebbe potuto sempre smentirmi con un link a qualcosa da lui creata)...ma se è così che viene interpretato allora evito :)
 
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1nd33d

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Ma... su un thread di quasi un anno fa? :vv:
 
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