PROBLEMA Ubuntu Virtualbox Non Si Connette

Pubblicità

Simo7

Utente Èlite
Reazioni
39
Punteggio
93
ragazzi vi chiedo aiuto ho installato virtual box sul il mio ubuntu 16.04lts per creare una macchina virtuale per effettuare dei test, vi ho installato ubuntu 16.04lts server 32bit, ma quando tento di fare l'aggiornamento non si connette con i siti ho provato piu volte ad reinstallarlo ma stesso problema.
ho pingato i dins di google mi dice no connessione o una cosa del genere. la scheda di rete nelle impostazioni è configurata con scheda con brige
ma quale diamine di problema cè?
grazie

Allegati

• VirtualBox_Ubuntu Server_12_01_2017_00_59_15.webp
    VirtualBox_Ubuntu Server_12_01_2017_00_59_15.webp
    43.8 KB · Visualizzazioni: 120
Ti serve davvero il bridge? Se provi con una scheda nattata normale funziona?
Su una scheda con bridge potrebbe essere che il tuo gateway non abbia un server dhcp attivo e che tu abbia bisogno di configurarti un ip fisso.
Che ti dice il comando ifconfig -a, quella macchina riesce ad ottenere un indirizzo ip?

Ti serve davvero il bridge? Se provi con una scheda nattata normale funziona?
Su una scheda con bridge potrebbe essere che il tuo gateway non abbia un server dhcp attivo e che tu abbia bisogno di configurarti un ip fisso.
Che ti dice il comando ifconfig -a, quella macchina riesce ad ottenere un indirizzo ip?
anche con nat non funziona, ho seguito delle guide quindi in teoria dovrebbe essere giusto anche se nella installazione mi chiede di configurare qualcosa se uso un proxy ma non lo uso quindi
ecco il risultato

Allegati

• VirtualBox_Ubuntu Server_12_01_2017_10_55_48.webp
    VirtualBox_Ubuntu Server_12_01_2017_10_55_48.webp
    25.7 KB · Visualizzazioni: 150
ho installato supra debian, e non riesce a caricare le pagine web ne con brigde ne con nat non capisco

Allegati

• Schermata del 2017-01-12 14-12-24.webp
    Schermata del 2017-01-12 14-12-24.webp
    27.5 KB · Visualizzazioni: 172
  • Schermata del 2017-01-12 14-12-08.webp
    Schermata del 2017-01-12 14-12-08.webp
    32.2 KB · Visualizzazioni: 172
Su Ubuntu server devi abilitare tu il DHCP, con dhclient, perché non c'è il network-manager installato, che crea la connessione in automatico sui desktop.
Codice:
sudo dhclient enp0s3

Su Ubuntu server devi abilitare tu il DHCP, con dhclient, perché non c'è il network-manager installato, che crea la connessione in automatico sui desktop.
Codice:
sudo dhclient enp0s3
ah ok quindi questo lo devo inserire nel terminale del server in virtuale oppure sul mio ubuntu?

mi sa che non funziona
allora ho smanettato nella impostazione di virtualbox in schede di rete, ci sono varie schede (strano io ho solo una scheda integrata ethernet) non ho il wifi perchè è un fisso
provandole tutte solo le prime due se faccio un ping funziona
però io non so quale sia quella che va meglio e per la cronaca quei nomi di schede non risultano uguali guardando da terminare il nome della scheda bho
come mai? quale uso?
https://s28.postimg.org/6laviqtrh/444444.jpg
P1010011.JPG

Ultima modifica:
Sei sicuro che il bridged adapter che hai selezionato (enp1s0) e' quello collegato ad internet? Hai piu' di una scheda di rete sul PC fisico?

La scheda di rete puoi rimettere quella standard.
Postaci il risultato dei comandi:

Codice:
ifconfig

e

Codice:
cat /etc/network/interfaces

PS. Il DHCP dovrebbe essere attivo di default

e ma se metto quella standard non funziona quindi ho selezionato la prima e quindi ho installato tutto con quella

Allegati

• VirtualBox_Ubuntuserver_16_01_2017_23_51_43.webp
    VirtualBox_Ubuntuserver_16_01_2017_23_51_43.webp
    44 KB · Visualizzazioni: 161
e ma se metto quella standard non funziona quindi ho selezionato la prima e quindi ho installato tutto con quella

In realtà non c'è molta differenza tra le varie schede di rete indicate, quindi una vale l'altra.

Per dovere di cronaca la Intel PRO100 funziona OTB su ubuntu 16.04 (testato ieri con virtualbox 5.1.4)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro