Ubuntu su TravelMate 4310!

Pubblicità

alessiobuccas

Utente Attivo
Messaggi
138
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti,:help:
Nel mio portatile Acer TravelMate 4310, molto vecchio ma a cui tengo moltissimo, ho trovato Windows vista Basic che pero voglio assolutamente cambiare con Ubuntu!!! Detto questo, potreste postarmi un aguida passo a passo su come disistallare totalmete WIn Vista? E poi ho il disco Ubuntou 9.4 come devo fare per installarlo una volta eliminato Vista?
Grazie a tutti anticopamente:rolleyes:
Arrivederci.
 
Come prima cosa, devi avere Ubuntu. Masterizza un CD contenente l'immagine ISO che scaricherai da qui
ubuntu-it - Download Ubuntu

Per disinstallare Vista ti basta formattare la partizione che lo contiene. Puoi usare il DVD di Vista, se ce l'hai, oppure il CD di ubuntu che hai masterizzato.
 
Inserisci il cd di Ubuntu e fai boot da quello, poi segui le istruzioni. Quando ti chiede quanto spazio utilizzare, digli di utilizzare tutto il disco.
Ti accorgerai che è di una facilità imbarazzante
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top