DOMANDA Ubuntu su Toshiba Satellite, conviene?

Pubblicità

Kupomietitore

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutti,
Vi scrivo per avere un consiglio, infatti sono indeciso se abbandonare windows 8.1 pro per passare a Ubuntu 13.10
So che questa domanda è stata affrontata molto sul forum, ma comunque non riesco a capire l'effettiva differenza, soprattutto per la mia configurazione attuale.

Ho da poco acquistato un toshiba satellite l850-1pd:
i7-3630QM
AMD Radeon™ HD 7670M (2GB)
4 GB di RAM (che porterò ad 8)

Premetto che non uso il notebook per gaming ma solo per lavoro in ambito architettura e pianificazione, quindi esclusivamente sulla grafica.
La scheda grafica su quale os gira meglio??? c'è qualcosa che devo considerare importante?

GRAZIE

I driver grafici AMD sono scritti meglio per Win. Inoltre, per Linux è possibile che non ci siano programmi adeguati per l'architettura, i sistemi CAD, per esempio, sono messi parecchio peggio della controparte Win.
Potresti provare un dual-boot e col tempo vedere quale dei due sistemi preferisci.
Lo dico contro il mio "interesse", forse per le applicazioni grafiche professionali Linux non è ancora un'alternativa matura. Mentre per il gaming si stanno facendo rapidi passi da gigante, nell'ambito della grafica nell'ultimo periodo non c'è stato nessuna novità rilevante

Da applearo e odiante di winzoz metti ubuntu io nel mio satellite l850 1hu l' ho messo e visto che non mi interessano i giochi i programmi come eclipse che uso lo metto li con ubuntu purtroppo però mi serve pure visual studio e windows 8 mi tocca tenerlo altrimenti avrei fatto ubuntu e basta

Fai una doppia partizione, non eliminare Windows.
I programmi CAD importanti (SolidEdge, SolidWorks, Inventor ecc) girano malissimo se virtualizzati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro