ubuntu su notebook

Pubblicità

Tech86

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
E' mai possibile che io non possa eseguire ubuntu su acer aspire3935?
Sia da boot e sia da macchina virtuale mi dà problemi. Eseguendo l'installazione da macchina virtuale, mi compare la schermata nera dove mi vengono chiesti i dati per l'accesso (login, password). Inserendoli, poi, non prosegue: perchè?

Grazie a tutti e auguri a tutti!

E' mai possibile che io non possa eseguire ubuntu su acer aspire3935?
Sia da boot e sia da macchina virtuale mi dà problemi. Eseguendo l'installazione da macchina virtuale, mi compare la schermata nera dove mi vengono chiesti i dati per l'accesso (login, password). Inserendoli, poi, non prosegue: perchè?

Grazie a tutti e auguri a tutti!
Quale versione di Ubuntu? come la masterizzi? Ubuntu quando avvia la Live non richiede nessun nome utente e password, quindi sbagli qualcosa.

Per virtualizzare usi xen o kvm ?

Uso vmware e dovrei controllare il processore virtuale che uso per virtualizzare perché non lo ricordo in questo momento.

- - - Updated - - -

Arrivo a quel punto solo virtualizzazione la 12.04 in versione 32 bit. Da boot nemmeno arrivo a quel punto ma ho problemi con la periferica che masterizza e dopo essermi accertato che non funziona la spediró in garanzia. Io penso che il notebook non digerisca ubuntu.

l'hardware dell'acer "potrebbe" non digerire ubuntu anche se io ho un acer e funziona, ma vmware virtualizza tutti i device e quindi sotto vmware non stai usando i dispositivi acer ma quelli di vmware e funzionano (io uso svariate macchine virtuali con vmware player, solo che sono xubuntu, dato che non mi serve di più)

l'hardware dell'acer "potrebbe" non digerire ubuntu anche se io ho un acer e funziona, ma vmware virtualizza tutti i device e quindi sotto vmware non stai usando i dispositivi acer ma quelli di vmware e funzionano (io uso svariate macchine virtuali con vmware player, solo che sono xubuntu, dato che non mi serve di più)

Sotto Vmware, non viene eseguito correttamente e uso la 32bit perchè chiaramente il mio processore fisico non è predisposto ad essere emulato a 64bit.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro