Ubuntu su hp envy j022el

Pubblicità

AngeloYaris

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Ciao. Ho un hp envy con Windows 8.1.
Dopo numerosi disastri capitatomi , nonché la lentezza data dal sistema operativo, mi accingo a cambiare sistema operativo.
Che tipo di ubuntu mi consigliate?
Ho bisogno che i miei dati siano al sicuro , cioè che non si perdano , posso stare tranquillo o devo fare spesso un backup ?
Poi altra cosa. Posso usare i tunes tranquillamente con Wine oppure avrò problemi?
I programmi necessari sono torrent e a tube cather e vlc media player , nonché Google chrome .
Se volessi mettere la ssd su ubuntu migliorerei la velocità rispetto a windows a parità di ssd ?

Se vuoi installare una *buntu prova Ubuntu "liscia". Poi, se non ti piace l'interfaccia grafica di default (che piace a pochi), puoi sempre cambiarla con un comando da terminale in pochi minuti. Puoi anche farle convivere tutte sullo stesso pc, scegliendo al lomento del login quale utilizzare.
I tuoi dati saranno al sicuro tanto quanto lo sono con Win, anche di più, ma c'è sempre il rischio di bruciare un hard disk (e furti, alluvioni, fulmini, cancellazioni accidentali, cavallette...), quindi un backup è sempre il caso di farlo.
iTunes per Linux non c'è e non credo che funzioni con Wine, ci sono però delle alternative native per Linux. Non so aiutarti troppo in quanto non ho mai avuto nessun prodotto Apple. Per quanto riguarda tube catcher ci sono alternative validissime e VLC per Linux è perfetto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro