ubuntu studie & installazione

Pubblicità

Z171

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
40
ciao a tutti, ho da poco scaricato il file .iso di ubuntu studio ma non riesco a installarlo nel mio pc (conu ubuntu funzionava).
descrivo il mio problema:boh:
1) con wubi: seleziono in ambiente grafico ubuntu studio e lo lascio lavorare, ma nella seconda barra che dovrebbe diventare verde sopra mi viene sempre una scritta: "retriyng in 5 seconds":boh: (link download Download Wubi, the easiest way to Linux! from SourceForge.net)
2) da usb: dopo avere fatto il processo con usb installer nella cartella dell'usb non mi viene il file con l'avvio del setup.:boh:

spero di essere stato abbastanza chiaro attendo risposte e grazie in anticipo :inchino::inchino::help::help::inchino::inchino:

non usare wubi piuttosto se vuoi solo provarlo installalo in una macchina virtuale;
se invece lo vuoi come installazione residente ritagliagli ina partizione con gparted e installalo li

il cd (o usb) è già lui stesso il sistema, pronto e finito. Anzichè usare wubi (sconsigliatissimo, perchè fa uso del bootloader e del file system di windows), imposta il cd come boot primario, avvia da cd e seleziona l'installazione al boot oppure scegli di provare il sistema al boot, così parte ubuntu e sul desktop di ubuntu trovi l'installer (così mentre lo installi lo puoi già usare)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro