malatodihw
Nuovo Utente
- Reazioni
- 19
- Punteggio
- 43
ho ubuntu server 22.04 versione arm e all'improvviso non riesco ad eseguire un test. uso lo speedtest in uno script automatizzato quindi mi sto perdendo i log della connessione mentre ora non va.
ho reinstallato curl, che a quanto pare è usato dall'applicativo per connettersi, ed è lui che si lamenta probabilmente dei certificati. ho aggiornato i certificati ca, cercato aggiornamenti al sistema ma niente.
durante la notte qualche test è partito ma poi sono tornati gli errori di certificato.
non posso usare la versione non ufficiale speedtest-cli perchè mi dà risultati più bassi che non riflettono le prestazioni di rete, quindi sono vincolato a risolvere il problema.
se avete delle idee vi ringrazio in anticipo
Codice:
speedtest
[2024-08-08 22:30:47.362] [error] Configuration - SSL peer certificate or SSH remote key was not OK (UnknownException)
[2024-08-08 22:30:47.363] [error] Configuration - Cannot retrieve configuration document (0)
[2024-08-08 22:30:47.363] [error] ConfigurationError - Could not retrieve or read configuration (Configuration)
[2024-08-08 22:30:47.363] [error] ConfigurationError - Could not retrieve or read configuration (Configuration)
[error] Configuration - Could not retrieve or read configuration (ConfigurationError)
ho reinstallato curl, che a quanto pare è usato dall'applicativo per connettersi, ed è lui che si lamenta probabilmente dei certificati. ho aggiornato i certificati ca, cercato aggiornamenti al sistema ma niente.
durante la notte qualche test è partito ma poi sono tornati gli errori di certificato.
non posso usare la versione non ufficiale speedtest-cli perchè mi dà risultati più bassi che non riflettono le prestazioni di rete, quindi sono vincolato a risolvere il problema.
se avete delle idee vi ringrazio in anticipo