Ubuntu per netbook?

Pubblicità

Edoardo_0101

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
48
Ho un asus eee 1001HA, che distro metto? Ubuntu standard? Netbook edition? Easy peasy? eeebuntu? :look:
Qualcuno sa consigliami qualcosa?

Ah, avevo provato la netbook edition 9.10 (con tuggli gli aggiornamenti) e non andava il wi-fi, in caso che faccio?

Ho un asus eee 1001HA, che distro metto? Ubuntu standard? Netbook edition? Easy peasy? eeebuntu? :look:

Ah, avevo provato la netbook edition 9.10 (con tuggli gli aggiornamenti) e non andava il wi-fi, in caso che faccio?

ti consiglio la netbook remix.

Se il wifi non è integrato, quando finisci fai queste 3 cose:

1) collega con il cavo

2) aggiorna il sistema e riavvia

3) vai su Sistema > Amministrazione > driver hardware, installa il driver wifi e riavvia.

Su alcuni eeepc c'è la scheda video gma500 (posulbo), in questo caso c'è bisogno di un accorgimento per migliorare i driver video. Controlla prima di installare.

scegli tra queste...

mandriva

moblin

ubuntu notebook remix 9.10

opensuse 11.2

:ok:

Ultima modifica:
niente da fare, su sistema -> amministrazione non trova alcun driver da abilitare...

hai ragione, ho letto sulla documentazione di ubuntu per il tuo netbook ( https://wiki.ubuntu.com/HardwareSupport/Machines/Netbooks#Asus Eee PC 1001HA )

che c'è un bug sul wireless.

C'è anche la soluzione: scaricare ed installare questo:

https://launchpad.net/~markus-tisof...les/rt3090-dkms_2.3.1.3-0ubuntu0~ppa1_all.deb

però

1) "forse" DEVI collegare comunque il pc con ethernet per installarlo

2) "forse" se prima di installare il driver fai un aggiornamento di sistema c'è già una patch (sempre attraverso ethernet).

3) Il mio consiglio è di aggiornare prima tutto e RIAVVIARE, se dopo non va, installa il driver e riavvia di nuovo e dovrebbe andare.

Tutto risolto, mancava proprio quello! Il sistema era completamente aggiornato e riavviato, evidentemente non hanno fatto alcuna patch...

Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro