nibelungen
Utente Attivo
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 38
ho da poco installato ubuntu 9.0.4. desktop su macchina virtuale ed invece che installare tutto in automatico su una partizione unica ho voluto implemetare tre diverse partizioni:
1 quella di boot sul primo drive virtuale (8 giga)
2 quella dati su una partizione del secondo drive virtuale (10 giga)
3 quella swap su un'altra partizione del secondo drive virtuale (6 giga)
mi sembra che il sistema operativo mi metta la quasi totalità dei files sulla partizione num. 2 (se lo sapevo prima l'avrei dimensionata diversamente)
secondo voi le dimensioni delle partizione erano da strutturare differentemente? (ad esempio la partizione di boot molto più piccola... e quella di swap uguale alla memoria ram di 512mega)...
p.s. inoltre ho notato che i vari comandi "sudo apt-get install xxxxx" si possono eseguire solo con la virtual machine a schermo intero.... è normale? (utilizzo player wmware e vmx builder).
grazie a coloro che mi risponderanno
1 quella di boot sul primo drive virtuale (8 giga)
2 quella dati su una partizione del secondo drive virtuale (10 giga)
3 quella swap su un'altra partizione del secondo drive virtuale (6 giga)
mi sembra che il sistema operativo mi metta la quasi totalità dei files sulla partizione num. 2 (se lo sapevo prima l'avrei dimensionata diversamente)
secondo voi le dimensioni delle partizione erano da strutturare differentemente? (ad esempio la partizione di boot molto più piccola... e quella di swap uguale alla memoria ram di 512mega)...
p.s. inoltre ho notato che i vari comandi "sudo apt-get install xxxxx" si possono eseguire solo con la virtual machine a schermo intero.... è normale? (utilizzo player wmware e vmx builder).
grazie a coloro che mi risponderanno