ubuntu o Hackintosh?

Pubblicità

ayman93

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao, ho windows 7 da qualche anno, e ultimamente sto installando di tutto per renderlo simile a lion, ma purtroppo la cosa che più mi piace di Lion (le gestures del touchpad) non riesco a metterle su Windows.
Cosi ho pensato di installare su una partizione Ubuntu, e con touchegg(disponibile solo per ubuntu) aggiunto tutte le funzioni del touchpad.
Però navigando ho trovato anche la possibilità di installare Lion su un pc grazie a una procedura detta hackintosh.
Qualcuno di voi l'ha provata? Voi cosa mi consigliate, ubuntu o Hackintosh?
Hackintosh è stabile, veloce e soprattutto supporta le gestures del touchpad?

ps: il mio touchpad supporta il multitouch.

Grazie mille per eventuali risposte:lol:

Fare un hackintosh è una procedura innanzitutto illegale e poi devi verificare che i tuoi componenti siano compatibili e che non creino problemi!

si vede che vieni da windows :D

touchegg è disponibile anhe in formqato sorgenti, quindi puoi compilarlo su qualsiasi distribuzione :)

se non hai sistemi devi affidarti a ./confiure&&make&&make install , se c'è un sistema di porting puoi usarlo per creare un pacchetto installabile .

quanto alla tua domanda, o l'hackintosh lo eviterei per principio :) e per principio evitere la polita del " voglio ma non posso " che si tirano dietro.

piutosto prendi uno UNIX , facci girare sopra gnome 3 e goditelo :)

si vede che vieni da windows :D

touchegg è disponibile anhe in formqato sorgenti, quindi puoi compilarlo su qualsiasi distribuzione :)

se non hai sistemi devi affidarti a ./confiure&&make&&make install , se c'è un sistema di porting puoi usarlo per creare un pacchetto installabile .

quanto alla tua domanda, o l'hackintosh lo eviterei per principio :) e per principio evitere la polita del " voglio ma non posso " che si tirano dietro.

piutosto prendi uno UNIX , facci girare sopra gnome 3 e goditelo :)
G

Grazie per la risposta, ho scaricato il formato sorgenti, ora ho il file touchegg-1.0.tar.gz, ma non ho capito come compilarlo, potresti aiutarmi?

ps: ti ho messo il 100esimo mi piace! :)

---------- Post added at 16:41 ---------- Previous post was at 16:30 ----------

Ho provato ad estrarre il file, ho varie cartelle ma il file installation è .conf.
In giro non trovo nessuna guida

da che sistema operativo scrivi ?

comunque per compilare
scarichi l'archivio con i sorgenti
scopatti l'archivio in una cartella creata appositamente
apri il terminale e ti sposti nella cartella dove hai scompattao i sorenti , da li scrivi ./configure e dai invio
dopo di che scrivi appena possibile il comando make
ed in fine make install .

così hai apena compilato da sorgenti

Scrivo da Windows, la procedura che hai scritto funziona anche nel mio caso?

---------- Post added at 16:52 ---------- Previous post was at 16:51 ----------

Praticamente come ho scritto nel primo post io ho windows, ma sto pensando di installare Ubuntu o Hackintosh in dual boot.
Ma se riesco a installare Touchegg su windows posso fare a meno di ubunutu.

Beh quelli sono sorgenti, mica c'è il setup.exe eseguibile su cui cliccare. Ti serve un compilatore per C++

Ho letto adesso che sei su windows. Segui i consigli di 125 :rolleyes:

Ultima modifica:
Quindi dovrei trovare un programma che compili c++, compilare, eseguire, installare?

---------- Post added at 16:58 ---------- Previous post was at 16:57 ----------

Dev-C++ va bene?

lol, idee un pò confuse :D

io i ho detto che il programma è disponibile in sorenti, il che lo rende compilabile per tute le distribuzioni linux .

compilare in linux è uno scherzo, alcune disribuzioni poi hanno il loro sistema di porting che permete di otenere paccheti installabili .

non ho detto che devi necessariamente farlo .

in oltre ti ho consiliato appunto ubuntu, così elimini la necessità di dover compilare qualcosa e hai gia tutto pronto.

o se proprio vuoi essere "mac-like" di punare ad uno unix, su cui farai girare gnome 3 , ma qui la vita diventa difficile se non hai esperienza

Vi scrivo qua prima di aprire un nuovo topic.
Allora voglio installare Ubuntu, per avviare il computer con il cd devo modificare il boot dal bios, ma quando schiaccio f2 per aprire il bios mi da solo l'opzione per avviare windows 7, non ho le solite opzioni, posso solo selezionare windows 7 e schiacciare invio.
Perchè?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro