- Reazioni
- 13,663
- Punteggio
- 253
Buona domenica gentes,
non sapevo proprio come scrivere il titolo, sorry
In soldoni da poco ho installato sul mio HP ubuntu 19.10 in attesa di aggiornare alla 20.04
forum.tomshw.it
L'altro giorno avevo il notebook in mano e stavo girando per l'ufficio, tenendolo con una mano, e quando mi son seduto mi son trovato lo schermo "rovesciato" ( un po' come quando premiamo CTRL + ALT + FRECCINA su Windows ).
Ho pensato "si vede che ho premuto qualcosa di strano" però poi prendendolo in mano e girando proprio fisicamente su un lato verticale ( tipo un libro ) il notebook, ho visto che magicamente si gira lo schermo.
Una feature MAI vista su windows 10...
Praticamente una specie di giroscopio :/
E' possibile che installando ubuntu o simili saltino fuori features come questa, inibite in windows 10 ?
E' possibile avere una lista INTERA dei sensori presenti una board e che il kernel linux rileva ( non solo temp, ma proprio tutto tutto, tipo questo "tilt"/"giroscopio" ) ?
non sapevo proprio come scrivere il titolo, sorry
In soldoni da poco ho installato sul mio HP ubuntu 19.10 in attesa di aggiornare alla 20.04
DOMANDA - Installare linux su HP Pavilion 15-ck003nl
Buon salve a tutti e grazie in anticipo. Possiedo il suddetto notebook, HP Pavilion 15-ck003nl con su windows 10 home... Dovrei convertirlo con dual boot, ma avrei dei dubbi: - il disco principale è un disco nvme 1.3 che sarà partizionato in due parti, una per windows e una per linux. Ci sono...

Ho pensato "si vede che ho premuto qualcosa di strano" però poi prendendolo in mano e girando proprio fisicamente su un lato verticale ( tipo un libro ) il notebook, ho visto che magicamente si gira lo schermo.
Una feature MAI vista su windows 10...
Praticamente una specie di giroscopio :/
E' possibile che installando ubuntu o simili saltino fuori features come questa, inibite in windows 10 ?
E' possibile avere una lista INTERA dei sensori presenti una board e che il kernel linux rileva ( non solo temp, ma proprio tutto tutto, tipo questo "tilt"/"giroscopio" ) ?