ubuntu netbook ed microfono integrato nn funzionante con skype

Pubblicità

Bzuark

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
55
salve ho appena installato ubuntu 10.10 netbook ed ed hjo notato che che con skype il microfono integrato al pc non funziona mentre con l'applicazione per registrare i suoni funziona perfettamente. come mai come posso risolvere il problema? grazie

la cosa mi sembra alquanto strana adesso che skype usa pulseaudio. hai provato sulle opzioni di skype a vedere cosa c'è? dovrebbe essere su pulseaudio server. Non selezionare l'opzione che regola i volumi in automatico.

Dopo smanetta coi volumi del microfono tra le opzioni audio generali. Se ancora non va, prova da terminale. Dai il comando "alsamixer" e regola i volumi del microfono (alsamixer è un pò ostico).

la cosa mi sembra alquanto strana adesso che skype usa pulseaudio. hai provato sulle opzioni di skype a vedere cosa c'è? dovrebbe essere su pulseaudio server. Non selezionare l'opzione che regola i volumi in automatico.

Dopo smanetta coi volumi del microfono tra le opzioni audio generali. Se ancora non va, prova da terminale. Dai il comando "alsamixer" e regola i volumi del microfono (alsamixer è un pò ostico).
ho gia provato con alsamixer tramite terminale ed e' tutto apposto, ho gia smanettato coi columi e tutto ma non cambia niente, cambia solo un fruscio di sottofondo e basta, ho provato a disabilitare la regolazione automatica dei volumi ma nn cambia niente, pero ho notato che mi da come ingressi audio un microfono stereo puo essere quello il problema? pero si puo controllare solo un volume generico per entrambi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro