Ubuntu linux come so principale!

Pubblicità

Pier88ita

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti!
Vorrei passare da windows 7 a questo interessantissimo so, ma le domande sono tante: i driver vari per scheda video, scheda audio, etc... si trovano? funzionano bene?
I giochi e programmi windows, sono compatibili, tramite anche terzi programmi, con ubunto?

e soprattutto: mi conviene???

grazie mille! :inchino::inchino::inchino:

I driver per la scheda video si trovano (è il sistema a proporteli, non devi nemmeno andare in giro a cercarli) e di solito funzionano bene. I driver per gli altri componenti e per le periferiche al 98% sono già integrati nel kernel e non dovrai fare nulla.
I programmi per Windows non funzioneranno, dovrai usare i programmi per Linux. I giochi stanno cominciando ad uscire proprio in questo periodo, soprattutto attraverso Steam.
Ti conviene se vuoi imparare davvero come funziona un pc e se ti sta a cuore poter avere il controllo completo sulla tua macchina. Può essere anche una questione di gusti, io per esempio su Linux mi ci trovo meglio e mi piace di più di Win.
Non ti consiglio di abbandonare completamente Win di punto in bianco, meglio se fai un dual boot all'inizio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro