Salve, ho sentito molto parlare di problemi riguardo al secure boot delle nuove schede madre UEFI con il dual boot tra Win 8 e distro linux.
Non sono molto esperto di sistemi linux, anche se ho provato diverse distro in passato, quindi chiedo a voi prima di incappare in problemi assurdi.
Ho un i7 920 socket 1366 su Asus P6T Deluxe V2 con bios classico, niente UEFI, niente mouse e colori sgargianti.
HD classici WD blue (non sono ancora passato all' SSD) impostati in AHCI
12gb di ram e AMD HD4870 come scheda video.
Volevo capire se i problemi di cui si parlava erano legati a UEFI o a Win 8.
Visto che ci sono vi chiedo anche se sapete se questo sistema è compatibile con la 12.10 di ubuntu, credo di si, ma non si sa mai.
Aspetto una conferma prima di partire con l'installazione, se avete consigli per qualsiasi cosa, sono sempre ben accetti.
Non sono molto esperto di sistemi linux, anche se ho provato diverse distro in passato, quindi chiedo a voi prima di incappare in problemi assurdi.
Ho un i7 920 socket 1366 su Asus P6T Deluxe V2 con bios classico, niente UEFI, niente mouse e colori sgargianti.
HD classici WD blue (non sono ancora passato all' SSD) impostati in AHCI
12gb di ram e AMD HD4870 come scheda video.
Volevo capire se i problemi di cui si parlava erano legati a UEFI o a Win 8.
Visto che ci sono vi chiedo anche se sapete se questo sistema è compatibile con la 12.10 di ubuntu, credo di si, ma non si sa mai.
Aspetto una conferma prima di partire con l'installazione, se avete consigli per qualsiasi cosa, sono sempre ben accetti.