ubuntu e windows dual boot

Pubblicità

campaenrico

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho dovuto reinstallare ubuntu perchè aveva qualche problema solo che avevo windows 7 in dual boot e ora mi parte solo ubuntu senza chiedermi quale sistema operativo far partire. La partizione e i file nel disco sono tutti com'erano prima solo che dev'esserci qualche problema con il bootloader. Sapreste darmi qualche consiglio per cosa fare? Premetto che ho un ssd da 250 gb diviso in 150 per windows e 100 per ubuntu e un disco rigido da 1 tb collegato come se fosse una normale periferica.

Salve, ho dovuto reinstallare ubuntu perchè aveva qualche problema solo che avevo windows 7 in dual boot e ora mi parte solo ubuntu senza chiedermi quale sistema operativo far partire. La partizione e i file nel disco sono tutti com'erano prima solo che dev'esserci qualche problema con il bootloader. Sapreste darmi qualche consiglio per cosa fare? Premetto che ho un ssd da 250 gb diviso in 150 per windows e 100 per ubuntu e un disco rigido da 1 tb collegato come se fosse una normale periferica.

[Consiglio: Meglio la versione di Lubuntu, molto più leggera, occupa circa 140Mb di RAM]

Reinstalla Ubuntu e all' installazione seleziona come metodo "Affiancata" cosi che reinstalla Ubuntu come secondo sistema operativo e atttraverso il GNU/GRUB che verrà creato e caricato automaticamente, a ogni accensione, sceglierai il sistema che vuoi utilizzare, si sara danneggiato qualche file system... :sisi:

Sono riuscito a risolverlo con boot repair, grazie lo stesso. Comunque il problema principale dal quale poi sono partiti tutti gli altri è su Ubuntu 14.04(quando mandavo in sospensione mi restava lo schermo nero) probabilmente dato dal fatto che ho una scheda video integrata nel processore e una dedicata e quindi non le gestiva bene. Avreste idea di come risolvere questo problema delle schede video?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro