ubuntu e dsl-524t niente internet

Pubblicità
Va tutto bene li, indirizzo ip preso ...

output di:
cat /etc/resolv
/sbin/route -n
?

il comando cat /etc/resolv nn mi funziona...:boh:

l'output in caso lo posto dopo perchè prima ti comunico che quanco faccio la configurazione dell'interfaccia di rete col comando sudo pppoeconf metto la passwd e faccio yes quando richiesto, alla fine di tutto il procedimento mi dice così:
" sorry, i scanned 1 interface, but the access concentrator of your provider did not respond. Please check your network and modem cables.
Another reason for the scan failure may also be another running pppoe process which controls the modem."

come risolvo questo problema??:cav:

Ciao,

ho avuto un problema molto simile con il DSL624... praticamente il 90% delle distro non riusciva a connettersi, nonostante tutti i parametri fossero corretti.

Ho poi scoperto che nel mio caso specifico era un problema legato ad un baco del firmware italiano. Aggiornato il firm il problema è scomparso. Magari può essere un problema simile anche per te.

Ciao,

ho avuto un problema molto simile con il DSL624... praticamente il 90% delle distro non riusciva a connettersi, nonostante tutti i parametri fossero corretti.

Ho poi scoperto che nel mio caso specifico era un problema legato ad un baco del firmware italiano. Aggiornato il firm il problema è scomparso. Magari può essere un problema simile anche per te.
grazie per il consiglio, come lo aggiorno il firmware del router??

edit: tutto ok l'ho aggiornato...adesso funziona pure su linux la rete...grazie a tutti raga, anche se il problema nn era della configurazione i vostri consigli mi sn serviti ad assimilare qualche comando linux...grazie ancora a tutti...airex puoi chiudere..;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro