PROBLEMA Ubuntu, compiz e CPU al 100%

Pubblicità

Crocodyle90

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao, da poco sto usando ubuntu e ho scaricato l'altro giorno un programma che si chiama screenlets ( che da quanto ho capito é molto diffuso ).
Proprio grazie a questo programma ho posizionato sul desktop un tool che mi visualizza l'utilizzo di ogni singola cpu del mio AMD FX 6300 e ho notato che saltuariamente una sola CPU lavora al 100% mentre le altre tutte al minimo

received_m_mid_1388846134236_f5a80179031ad43f72_0.webp

Allora guardo nel monitor di sistema qual'è il processo che mi occpua piu CPU e vedo che e' Compiz, infatti quando poi blocco il processo la cpu lavora normalmente. Peró mi è venuto il dubbio che potesse essere un problema del programma screenlets quindi visto che con il monitor di sistema di ubuntu posso monitorare ogni singola cpu ho riattivato il processo di compiz (che mi ha riportato la cpu al 100%) ed ho chiuso screenlets.. ed ecco che la cpu ritorna a lavorare correttamente!

A questo punto mi sorgono delle domande:
- perché il lavoro della cpu non si distribuisce su tutti i core? É normale?
- è un problema di ubuntu/compiz oppure di screenlets?
- sono il primo caso? Perché ho cercato un po sul web ma non ho trovato nulla ( magari ho cercato con parole sbagliate)

Le screenlets a me hanno dato qualche problema infatti le ho eliminate! se vuoi monitorare la cpu ci sono gli indicatori di sistema, si visualizzano sulla barra in alto. Apri ubuntu software center e cerca "indicatore carico si sistema". Prova con quello magari è un bug della screenlets.

scrinlest fa cagare.
su ubuntu usa psensor che è molto ben integrato.

se vuoi le cose fighe nel desktop, installi conky-all e cerchi un bel tema su gnome-look

In realtà io screenlets non l'ho scaricato per monitorare le cpu ma in particolare per la screenlet che si chiama folderview
screenlet che mi permette di ordinare le aree di lavoro inserendo cartelle visualizzate in questo modo:

movingfolder.webp
Mi piacerebbe organizzare anche le icone dei programmi in riquadri semitrasparenti

Se avete alternative a screenlets sono bene accette!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro