Ubuntu comando dd zero

Pubblicità

GuruTech1994

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
28
Ciao ragazzi stamattina ho deciso di eliminare tutto definitivamente dallhardisk per installare un sistema operativo pulito.
Ho dato il comando dd zero ma è fermo così da 4 ore, ho un processore a8 7650k e 8gb di ram, hardisk da 1 terabyte

Allegati

• D1A6358F-5765-406C-9307-FDD09D71A1CA.webp
    D1A6358F-5765-406C-9307-FDD09D71A1CA.webp
    2 MB · Visualizzazioni: 86
Così ti sovrascrive con 0 l'intero hard disk, non ne vedo il senso...
Inoltre sda è l'hard disk da cui hai avviato? Se è così, ti conviene farlo da una distro live

Così ti sovrascrive con 0 l'intero hard disk, non ne vedo il senso...
Inoltre sda è l'hard disk da cui hai avviato? Se è così, ti conviene farlo da una distro live
Ciao si sì da una distribuzione live, ho letto che si fa così per eliminare l’intero hardisk, cosa mi conviene fare ora? È così da un po’ di ore

dd usato così impiega ore ed ore a fare un disco .

diciamo che il disco va a 80mb/s e sono 1000.000mb .. ci vogliono minimo minimo 3 ore e 3/4 nelle migliori condizioni

dd usato così impiega ore ed ore a fare un disco .

diciamo che il disco va a 80mb/s e sono 1000.000mb .. ci vogliono minimo minimo 3 ore e 3/4 nelle migliori condizioni
Alla fine arrestando il terminale sono andato a vedere con gparted e come per magia il disco era tutto vuoto e non allocato, strano perchè sul terminale non mi aveva dato il comando di fine va beh.

In che senso? io dopo aver visto che era tutto vuoto e non allocato ho riavviato inserito il cd windows 10 e ho lasciato fare a lui la creazione delle partizioni.
Ho fatto bene? cosa avrei dovuto fare secondo te?
tu hai usato un metodo per rendere irrecuperabili i file, ovvio che ti elimina le partizioni, ma potevi farlo in un secondo con gparted. Non sai cosa stai facendo.

Ormai l'ho fatto, ho reinstallato tutti i driver direct x ecc ecc.. ho fatto male a dare il comando dd zero? i file tanto li avevo salvati sull'hardisk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro