ubuntu cambia aspetto da solo!!

Pubblicità

Lost Technology

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
63
ciao ragazzi dopo var reinstallato ubuntu circa 3 giorni fa al riavvio mi ero trovato con un altro tema preimpostato invece che il mio, allora ho reimpostato il mio tema e riavviato e fin li tutto a posto oggi dopo tre giorni,mi ritrovo col mio tema di nuovo cambiato, ho lo stesso sfondo scelto da me,ma le icone e il tema in generale non è il mio, io avevo le icone breathe e il tema della gfinestre ambiance, e in più mi ha rimesso i tasti a sinistra anzihe a destra, ho riaggiustato tutto e riavviato, tutto ok poi ho fatto gli aggiornamenti e guardate adesso in che stato sono!:boh:

Uploaded with ImageShack.us

mi trovo con gli indicatori delgli spazi di lavoro giganti, e il tasto ubuntu risulta nascosto,mi ero persoanlizzato tutto!! che faccio? io questa volta NON HO TOCCATO NIENTE, ha a che fare con la grafica per caso?io ho un nvidai geforce 6100 condivsa, ma non ho mai avuto problemi anzi.

Anche io ho avuto questo problema perché avendo messo l'accesso automatico il sistema non aveva il tempo di caricare bene l'interfaccia. Ho risolto togliendo l'accesso automatico... Nel tuo caso non saprei come fare... Se tu quando ubuntu ti cambia l'aspetto da solo vai su Sistema>Preferenze>Aspetto senza cambiare niente, ti rimette il tema da te scelto?

Utilizzo ubuntu 10.10 ogni giorno, mai successo nulla del genere :look:
cmq, quando si reinstalla da zero, meglio formattare prima a basso livello,
altrimenti ubuntu riacchiappa le impostazioni del sistema operativo precedente. :sisi:

Utilizzo ubuntu 10.10 ogni giorno, mai successo nulla del genere :look:
cmq, quando si reinstalla da zero, meglio formattare prima a basso livello,
altrimenti ubuntu riacchiappa le impostazioni del sistema operativo precedente. :sisi:

questa è la prima volta che la sento :look:, io ho usato gparted ed ho formattato la partizione di ubuntu, lo avevo gia fatto con la 10.04 ma di questi problemi non ne ho mai avuti, ho letto in rete chè è un bug della 10.10, ma proprio a me doveva capitare?:(, mannaggia, e che mi tocca riformattare?a questo punto no!mi rifiuto di riformattare!:mad:

argh non riformattare! Mi dispiace non sapere come aiutarti, ma il formattone significa (tranne che in casi particolari, sapessi quante volte ho formattato) non risolvere il problema :oogle:

tu formatti e ritrovi lo stesso problema...meglio cercare di risolverlo, anche se devi vivere l'Odissea

al massimo è un'occasione per provare qualche altra distro ;)

argh non riformattare! Mi dispiace non sapere come aiutarti, ma il formattone significa (tranne che in casi particolari, sapessi quante volte ho formattato) non risolvere il problema :oogle:

tu formatti e ritrovi lo stesso problema...meglio cercare di risolverlo, anche se devi vivere l'Odissea

al massimo è un'occasione per provare qualche altra distro ;)

ci stavo pensando ad un'altra distro,proprio oggi ne parlavo a mio fratello, perchè lo trovo molto lento ubuntu 10.10 come l'ho reinstallato, stanno perlando un gran bene di linux mint debian e lubuntu,che ne pensi tu?
BUON NATALE A TUTTI!!

Dovevi solo resettare la configurazione di gnome relativa al tuo utente. Hai provato ad accedere con un nuovo account?

nn l'ho mica cancellato,è ancora bello che installato :D,nn lo sto usando però lo tengo sempre,ad esempio domani o stasera lo riuso,e che quando hai il triple boot rompe un pochetto:rolleyes:,cmq il comando è per caso questo?

gconftool-2 --direct \
--config-source sorgente-configurazione-utente \
--recursive-unset
devo farlo da terminale,giusto,l'ho trovato su sito biblioteca di gnome:asd:

crea un nuovo utente ed accedi con questo. Se attraverso il nuovo utente non hai problemi di sorta, allora si tratta della configurazione di gnome.

Per ripulire la configurazione di gnome io generalmente cancello alcune cartelle nascoste sulla mia home, solo che non ricordo esattamente quali vanno cancellate. Fatto ciò, al login gnome le ricreerà secondo i parametri di default.

crea un nuovo utente ed accedi con questo. Se attraverso il nuovo utente non hai problemi di sorta, allora si tratta della configurazione di gnome.

Per ripulire la configurazione di gnome io generalmente cancello alcune cartelle nascoste sulla mia home, solo che non ricordo esattamente quali vanno cancellate. Fatto ciò, al login gnome le ricreerà secondo i parametri di default.

ok proverò come hai detto,ti faccio sapere :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro