Ubuntu 8.10 Plus e problema "modalità non supportata

Pubblicità

Lisa3000gatta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, da un paio d'ore sono alle prese con l'idea di provare Linux Ubuntu, ho scaricato la iso della versione 8.10 Plus, e masterizzata su dvd, ho scaricato la Virtual Machine e il player virtual machine, ma prima di usarli mi è stato consigliato (nel sito dove ho trovato tutte le info) di fare il boot da DVD rom e utilizzare la live per essere sicuro che il sistema lo supportasse. Dopo il boot...per prima cosa scelgo la prima opzione, (provarlo senza intaccare il sistema, Vista Ultimate) poi carica per qualche minuto, e lo schermo della TV (un Samsung 37" per ora collegato in VGA tra poco via HDMI) su una schermata azzurra mi dice "Modalità non supportata" quel che è strano e che ho già questo problema non ancora risolto anche con Vista ultimate, quando voglio entrare in modalità provvisoria, stesso messaggio d'errore e non entra. Chi mi può illuminare? Grazie e ciao.

mi sa che è la scheda grafica a dare problemi e che nn supporta la modalità utilizzata..non è il O.S. che ha problemi

nn eri obbligata a masterizzare la immagine di ubuntu utilizzando un dvd...potevi caricare direttamente la .iso nella macchina virtuale

già, nel tuo caso è la scheda video che non supporta la modalità richiesta dal televisore

con la connessione hdmi dovrebbe settarsi alle modalità full hd o hd ready e quindi risolvere il problema

poi visto che vuoi comunque installare ubuntu sotto una virtual machine non ha senso che tu lo provi da dvd sul computer reale

alla fine la virtual machine è come se fosse un altro PC e non mostra i componenti reali del PC

per capirci se il tuo PC ha una scheda madre asus p5b, la virtual machine non mostrerà quella ma una sua virtualizzata ( per esempio una PIIX4 )

al 100% ubuntu gira sotto una virtual machine, quindi è inutile testarlo prima

a me da un problema simile... un amico aveva tempo fa installato una versione linux su una partizione del mio disco con la possibilità di scegliere se far partire quello o windows xp. Tuttavia non ho mai potuto utilizzare linux perchè quando partiva lo scermo del pc mi diceva che la frequenza non era supportata... consigli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro