Ubuntu 6.10, ci riproviamo!

Pubblicità

ballanz89

Utente Èlite
Reazioni
3
Punteggio
58
Allora ho scaricato la iso alternate di linux per amd64 (il nome completo è u-6.10-alternate-amd64.iso)...si xke ho un amd64 3800 dualcore...quindi è giusta come vers non posso aver sbagliato!
bene...
ho un hd vuoto formattato in NTFS...ora...che devo fare???
io ho provato già a installarlo ma niente...
intanto quaando faccio installa in modalità testo parte la scritta booting the kernel su scheramata nera...e sotto circa una decina di mess di errore starni ma che scorrono veloci e poi se ne vanno...(io ho letto "scritte" error -110
"scritte" error - "qualcosa" e via così.. o insomma con dei numeri di fianco...):( ...
cmq l'installazione è partita... ma non si è conclusa (è andata avanti fino a installazione del software e li si blocca al 6%)e preso dalla disperazione dopo quasi un ora ho spento e riformattato...
ho provato a msatreizzare su altri 2 CD e mi sto scaricando un altra iso del file x sicurezza...
sto formattando l'hd in modo profondo...
DOPO CHE: scarico la nuova .iso; formatto l'hd in modo profondo (file system NTFS) e masterizzo su CD verbatim...
Ditemi voi come agire xke è la seconda volta che riprovo ma sto linux da me non vuole partire!!:( :( :( :cav: :cav: :cav:

ps (o un macello di problemi quando mi chiede di fare i partizioanmenti non ci capisco niente!!!!)...le ho provate tutte anche con guide ma a me da erore di qui o di là o non corrispondono con ciò che dicono....
sono negato.....:nunu: :nunu: :nunu:
se mi date na mano e riesco a installarlo vi pago da bere promesso!!!:birra: :D

Partizioni:
- 1 x swap (1GB ti basta e avanza, anzi ... ti avanza):
- 1 x / (10 GB e sei piu' che sicuro)
- 1 x /home (non fare il tirchio se ti terrai tanta roba nella tua direcotry home)
- inutile formattare in ntfs dato che ti servirà un filesystem piu' consono a linux (ext3,reiserfs,xfs,jfs,...)

Errori:
- devi segnarteli o almeno cercare di intuire qualche info in piu', altrimenti è dura

Info:
- dettagli sul tuo hw

Se col cd alternate non ci capisci nulla puoi provare quello desktop, che parte come live e poi ha l'installazione grafica, partizionamento compreso.

Se anche col cd desktop ti da messaggi di errore al boot, prova con la versione a 32 bit, che per un novello è anche meglio, se no poi sbatti la testa contro flash e altri plugin.
Su che ce la fai, anch'io al mio primo approccio a linux rinunciai, pensando per sempre, ma poi... :D

airex ha detto:
Partizioni:
- 1 x swap (1GB ti basta e avanza, anzi ... ti avanza):
- 1 x / (10 GB e sei piu' che sicuro)
- 1 x /home (non fare il tirchio se ti terrai tanta roba nella tua direcotry home)
- inutile formattare in ntfs dato che ti servirà un filesystem piu' consono a linux (ext3,reiserfs,xfs,jfs,...)

Errori:
- devi segnarteli o almeno cercare di intuire qualche info in piu', altrimenti è dura

Info:
- dettagli sul tuo hw
ok appena finsico di scaricare nuovamente la iso riprovo l'installazione e ti dico se mi mostra ancora quelgli errori...
cmq ho

hd 200GB maxtor
amd64 3800+ x2 dc
nvidia 6600 gt
2GB ram 400mhz

AMD64 ha detto:
Se col cd alternate non ci capisci nulla puoi provare quello desktop, che parte come live e poi ha l'installazione grafica, partizionamento compreso.

Se anche col cd desktop ti da messaggi di errore al boot, prova con la versione a 32 bit, che per un novello è anche meglio, se no poi sbatti la testa contro flash e altri plugin.
Su che ce la fai, anch'io al mio primo approccio a linux rinunciai, pensando per sempre, ma poi... :D
ma allora dite che è melio che i scarico la vers desktop??e ne riaparliamo stando su quella vers??
o posso continuare sull'altrenate che tanto non cambia molto?
cmq linux non sovrascrive con il suo file system l'NTFS che c'è già??

eeeh AMD mi dicevi della vers 32bit...ma dove la trovo??cioè sul sito ubunu.it c'è da acricare quella x i386 ower pc (mac) e i 64bit di AMD...
dici che quella i386 vada sul mio PC??cioè non ci sono problemi??

No, anch'io ho una procio a 64bit ma uso la versione 32bit ;)
Sì quando fai la partizione linux te la formatta col suo fs, puoi scegliere tu quale, io uso reiserfs, ma la scelta di default è ext3, anche questo ottimo.

quindi se installo al i386 sul mio amd64 3800 non cis ono problemi...si dai xke dovrebbere esere come x wiindows 32 o 64 bit, dipende da cosa vuoi mettere o no...:sisi:
bene sto masterizzando la iso desktop i386...
poi provo l'installazione...:look:

SI E' INSTALLATO!!!!SI E' INSTALLATO!SI E' INSTALLATOOOOOOOOOOOOOO!!!!!:luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello: :birra: :birra: :birra: :birra: :luxhello: :luxhello:
BENE!!!
ma adesso i primi problemi:
1)è mezzo in ita e mezzo in inglese...tentava di scariacrmi i pack ma non ho la connessione e infatti problema 2...
2)connesione alice adsl con modem pirelli via ethernet...come fare?????come faccio ad andare in internet con linux?dove devo andare??
3)come faccio a installare beryl??cioè quella roba dei video che ha postato nel 3D di "perchè usate windows se linux + gratis?
intanto vorrei fare ste tre robe, poi devo prenderci mano xke ho visto è compleatmente diverso...:sisi:
:help: grazie!

Se risolvi il problema della connessione risolvi subito anche gli altri due.
Essendo il collegamento ethernet, non dovresti avere problemi.
Per configurare la connessione, in un terminale digitare:
sudo pppoeconf
Un menù testuale vi guiderà per tutti i passi:
1. conferma della scheda Ethernet da usare
2. richiesta del nome utente e della password
3. altre domande, alcune potrebbero sembrare complicate, in caso di insicurezza, utilizzare l'opzione predefinita, richiesta di abilitazione della connessione all'avvio del computer (consigliata)

AMD64 ha detto:
Se risolvi il problema della connessione risolvi subito anche gli altri due.
Essendo il collegamento ethernet, non dovresti avere problemi.
ok ora prvo...incrociamo le ditaa...:)

bene!!!!!!!!!!!!!:chupachup:chupachup:chupachup:chupachup:chupachup
sono in internet da linux era come dicevi tu AMD64!!!grazie..!!!
ora...
per connettermi a internet coem devo fare ogni volta??e se voglio disconnettermi??
poi come faccio a scariacre i language pack??:boh:

Ormai Beryl va facilmente. Sul portatile di un mio amico che ha una scheda video intel ho solo dovuto installare i pacchetti con synaptic e bum! subito funzionante.
Tu hai una nvidia quindi tutto ok, forse dovrai modificare xorg.conf ma niente di più semplice devi solo copia/incollare delle righe ;)
Per installare i driver nvidia con supporto aiglx ti aiutiamo noi è semplicissimo e ci sono tanti modi per farlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro