ubuntu 5.10 problemi con internet

Pubblicità

angelo8233

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, ho appena installato ubuntu 5.10 e nonostante abbia seguito le istruzioni della home page di non riesco a connettermi ad internet. quando digito sudo pppoeconf sul terminale mi appare una schermata con scritto no connected. ho una connessione tiscali con modem ethernet, la connessione utilizza un protocollo pppoa, mentre con ubuntu pppoe, può essere questo il problema? qualcuno ha una soluzione?

perchè hai installato ubuntu 5.10??? Ormai sono arrivati alla 7.10! Ci sono stati grandi passi in avanti. Se hai problemi di memoria o di potenza del pc potresti installarti xubuntu 7.10

l'ho provato il 7.10, stessa cosa niente internet, perchè con windows basta che ci metto il cavo del modem è funziona internet e con linux no, non rieso in nessun modo a connettermi.. infatti ora stò usando windows

che modello è il modem? sudo pppoeconfig ti da qualche altro messaggio (magari in qualche file di log)?

non mi scrive niente di particolare, mi dice che il modem non risponde e poi mi appare la scritta no connected, scusa la mia ignoranza, non so usare linux, però ho letto le pagine informative su internet con ubuntu, ma non riesco a capire cosa non va.. il fatto è che a me internet serve, quindi sono ancora costretto ad usare windows come stò facendo ora

comunque il modem è adsl tiscali

Ultima modifica da un moderatore:
nella pagina che mi hai inviato mi dice di scaricare un pacchetto ppt-linux, non riesco a scaricarlo perchè non ho connessione internet, ci stò provando con windows a scaricarlo e metterlo in un cd, ma non so se ci riusciro..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro