PROBLEMA Ubuntu 16.04- Impossibile Accedere A Volume

Pubblicità

Sante Altamura

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve a tutti. Un po di tempo fa decisi di installare Ubuntu 16.04 eliminando completamente Windows 10 dal mio portatile. Il punto non è questo, anche perchè Ubuntu funziona benissimo e mi trovo meglio con questo sistema operativo che con gli altri. Il problema è il fatto che quando inserisco la mia chiavetta USB mi dice ''IMPOSSIBILE ACCEDERE A VOLUME'' anche se su windows la stessa chiavetta me la leggeva.

Vi lascio in allegato il messaggio che esce scritto per facilitare la comprensione del problema.

Allegati

• Spazio di lavoro 1_004.webp
    Spazio di lavoro 1_004.webp
    68.3 KB · Visualizzazioni: 91
Sembra un problema del file system, da Windows hai smontato bene la chiavetta? hai mai fatto un controllo sul FS? Ovviamente meglio farlo su Windows, visto che NTFS è nativo per Windows.

Infila la Chiavetta in Win e smontala bene, staccandola con "espelli". Poi riprova. Se non funziona ancora, infilala ancora in Win e prova a farle uno scandisk.
Se non hai un Windows a disposizione, su Ubuntu c'è il comando ntfsfix che in genere risolve questo problema: con la chiavetta smontata dai semplicemente sudo ntfsfix /dev/sdb1

può capitare se la stacchi da windows senza fare prima la rimozione sicura. quello che devi fare è scritto nel messaggio d'errore: "run chkdsk /f on Windows then reboot into Windows twice", oppure fai come ti ha scritto Ico Bellungi: la rimetti su windows e fai rimozione sicura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro