PROBLEMA Ubuntu 14.04 SOno disperato aiutatemi

Pubblicità

Riwuerz

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve ragazzi Premetto che ho ubunto da .... 2 orette.

NON CE CAPISCO NIENTE. bando alle ciance, ragazzi vorrei un serio aiuto da parte vostra, mi interessano sapere 2 cose per adesso:
1) Come faccio a trovare la cartella cfg di counterstrike, Mi spiego. su windows andavo su, risorse del computer, disco locale c. Steam , counter strike ecc. e modificavo dei file Fondamentali Per me ( sono tutti i settaggi chiusi in quella cartella) Ma su Ubunto non c''è verso è da 2 ore che cerco di capire attraverso guide ecc ma non riesco.

2) Ho scaricato team speak, al momento che clicco due volte invece di spuntarmi (tipo eseguibile) mi apre una schermata con un programma che si chiama "gedit" ma non so + che fare dopo. L'unica cosa che sono riuscito a fare è scaricare steam e installare cs da steam. ora ci sto Smanettando ma non ci capisco niente aiutatemi perchè vorrei e soprattutto devo impararlo sto sistema operativo. anche perchè è velocissimo imho. A presto ci conto sul vostro aiuto!

Salve ragazzi Premetto che ho ubunto da .... 2 orette.

NON CE CAPISCO NIENTE. bando alle ciance, ragazzi vorrei un serio aiuto da parte vostra, mi interessano sapere 2 cose per adesso:
1) Come faccio a trovare la cartella cfg di counterstrike, Mi spiego. su windows andavo su, risorse del computer, disco locale c. Steam , counter strike ecc. e modificavo dei file Fondamentali Per me ( sono tutti i settaggi chiusi in quella cartella) Ma su Ubunto non c''è verso è da 2 ore che cerco di capire attraverso guide ecc ma non riesco.

Apri il file manager-> Visualizza-> Mostra file nascosti-> .local/share/Steam/SteamApps/common

2) Ho scaricato team speak, al momento che clicco due volte invece di spuntarmi (tipo eseguibile) mi apre una schermata con un programma che si chiama "gedit" ma non so + che fare dopo. L'unica cosa che sono riuscito a fare è scaricare steam e installare cs da steam. ora ci sto Smanettando ma non ci capisco niente aiutatemi perchè vorrei e soprattutto devo impararlo sto sistema operativo. anche perchè è velocissimo imho. A presto ci conto sul vostro aiuto!

Apri il file manager-> Modifica-> Preferenze-> comportamento-> File di testo eseguibili, spunta su Chiedi ogni volta.
Dare i permessi al file: click destro-> proprietà-> permessi-> spunta su "eseguire il file come programma".
TeamSpeak per linux(non so adesso se hanno risolto il problema) con l'eseguibile aveva un bug, bisogna andare sul terminale, andare sulla cartella di TeamSpeak, e dare questo comando(dopo verifico se è quello giusto):
Codice:
[COLOR=#333333]./ts3client_runscript.sh[/COLOR]

In questo post del 2014, lo sviluppatore ha detto che stava fixando questo problema:

Just a moment...

Apri il file manager-> Visualizza-> Mostra file nascosti-> .local/share/Steam/SteamApps/common

aspetta aspettaaa xD inanzitutto grazie già mi hai dato 1 speranza, seconda cosa il file manager è il tasto (file) dove si apre la schermata home scrivania documenti immagini musica ecc?? se si Visualizza dove si trova? io non lo vedo.

Si il file manager è quello, per vedere i file nascosti puoi anche premere Ctrl-h

Per quanto riguarda dove si trova il file, sarà dove lo hai scaricato che di solito è nella tua home sotto la directory download

Ultima modifica:
nella mia home c'è solo : DOcumenti, dropbox (installato poco fa) immagini, modelli, musica, pubblici, scaricati, scrivania, video, esempi. ( su scaricati c'è ts il file.run che ancora lo devo fare) ma non c'è nessuna traccia delle cartelle di counter strike

- - - Updated - - -

Grazie mille il tasto è cntrl H ora mi trova tutto quello che voglio. Grazie mille! ( ma come caspita fa una persona che ha appena iniziato adusare linux a sapere ste cose...) cmq ora passiamo al n2 installare teamspeak cosa dovrei fare? mi apre gedit invece di avviarlo.. c'è un modo per avviarlo?

aspetta aspettaaa xD inanzitutto grazie già mi hai dato 1 speranza, seconda cosa il file manager è il tasto (file) dove si apre la schermata home scrivania documenti immagini musica ecc?? se si Visualizza dove si trova? io non lo vedo.

Si, esatto è "file", lo trovi a sinistra sulla barra a forma di cassetto, o lo cerchi sulla dash.

File:
Schermata del 2015-02-03 22:21:20.webp

Visualizza file nascosti:
Schermata del 2015-02-03 22:20:47.webp

Cartella Steam:
Schermata del 2015-02-03 22:21:50.webp

download=scaricati
vai nella home e poi nella directory scaricati, quel .run è quello che devi rendere eseguibile e eseguire per instalare team speak

tasto destro sul file .run, proprieta, permessi, eseguibile e poi lo esegui

Ultima modifica:
Allora sono riuscito ad installare team speak ma nel momento che clicco sul launcher non succede niente.. digito sul terminale
./ts3client_runscript.sh e mi dice file o directory inesistente.

nella mia home c'è solo : DOcumenti, dropbox (installato poco fa) immagini, modelli, musica, pubblici, scaricati, scrivania, video, esempi. ( su scaricati c'è ts il file.run che ancora lo devo fare) ma non c'è nessuna traccia delle cartelle di counter strike

- - - Updated - - -

Grazie mille il tasto è cntrl H ora mi trova tutto quello che voglio. Grazie mille! ( ma come caspita fa una persona che ha appena iniziato adusare linux a sapere ste cose...) cmq ora passiamo al n2 installare teamspeak cosa dovrei fare? mi apre gedit invece di avviarlo.. c'è un modo per avviarlo?

Come hai fatto ad usare Windows per la prima volta? scommetto che non trovavi il tasto per spegnerlo, e tante altre cose...
Per TeamSpeak:
Vai sul file .run: click destro-> proprietà-> permessi-> spunta su "eseguire il file come programma"

Apri il file manager-> Modifica-> Preferenze-> comportamento-> File di testo eseguibili, spunta su Chiedi ogni volta:
Schermata del 2015-02-03 22:28:33.webp

Adesso doppio click sul file ".run" e scegli "eseguire sul terminale":
Schermata del 2015-02-03 22:29:44.webp

Ho provato adesso a far partire il file eseguibile di TeamSpeak, ed ha ancora il bug... Per far partire TeamSpeak: Apri il terminale, Apri il file manager e vai sulla cartella di TeamSpeak, trascina il file "ts3client_runscript.sh" sul terminale, togli le ' e clicca su invio:
Schermata del 2015-02-03 22:33:35.webp

Ultima modifica:
quando sposto l'eseguibile sul terminale mi dice questo

/home/vincenzo/Scrivania/TeamSpeak3-Client-linux_amd64/ts3client_linux_amd64: error while loading shared libraries: libquazip.so.1: cannot open shared object file: No such file or directory

- - - Updated - - -

sbagliavo file Risolto!! grazie mille siete FANTASTICI COME AL SOLITO POTETE CHIUDERE. ma sono sicuro che ci risentiremo Grazie ragazzi n1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro