Ubuntu 14.04 LTS e Mad Cat Rat5

Pubblicità

Xaldin26

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
50
Salve a tutti. Ho installato Ubuntu 14.04 LTS a fianco di windows 7 ma ho un problema col mio mouse. Ho un Mad Cat rat5 che dopo qualche secondo dall'inizio della sessione Con il mio utente, quando vado ad usare i tasti principali x cliccare non clicca in sostanza xD scusate lo scioglilingua. Il mouse si muove correttamente ma il tasto destro e sinistro del mouse non vanno dopo poco, posso cliccare anche all'infinito ma niente. Ho seguito le varie guide presenti sul forum senza risolvere. Come posso fare? Linux lo uso per lavoro e mi serve assolutamente una soluzione! Grazie a tutti in anticipo

Salve a tutti. Ho installato Ubuntu 14.04 LTS a fianco di windows 7 ma ho un problema col mio mouse. Ho un Mad Cat rat5 che dopo qualche secondo dall'inizio della sessione Con il mio utente, quando vado ad usare i tasti principali x cliccare non clicca in sostanza xD scusate lo scioglilingua. Il mouse si muove correttamente ma il tasto destro e sinistro del mouse non vanno dopo poco, posso cliccare anche all'infinito ma niente. Ho seguito le varie guide presenti sul forum senza risolvere. Come posso fare? Linux lo uso per lavoro e mi serve assolutamente una soluzione! Grazie a tutti in anticipo

Potresti tentare di risolvere settando /etc/X11/xorg.conf (se non c'è lo crei) e aggiungendo qualche riga di configurazione: per iniziare guarda questa possibile soluzione.

Se non va, vista l'urgenza e visto che usi quel mouse in una postazione gaming per qualcosa che presumibilmente gaming non è (lavoro...), il consiglio immediato è quello di reperire il primo mouse cinessissimo ps/2 o usb a due bottoni + rotella che trovi nei negozietti o supermercati attorno ai 5 €.
E l'urgenza passa.

Poi con calma continua a cercare documentazione: purtroppo quel mouse non è supportatissimo e bisogna smanettare un po' per farlo andare, sempre che sia possibile :sisi:

Ultima modifica:
la soluzione postata da @Antonuccio (non vorrei dire scemenze, ma è presa dal wiki di arch :asd:) funziona :sisi:

avevo anche io quel "problema" con lo stesso mouse, su arch

Ringrazio tutti davvero. Il modificare il file xorg.conf l'avevo fatto ma non andava comunque. Adesso ci ho riprovato e il mouse sembra che vada perfettamente :D. Vi ringrazio tantissimo

la soluzione postata da @Antonuccio (non vorrei dire scemenze, ma è presa dal wiki di arch :asd:) funziona :sisi:

avevo anche io quel "problema" con lo stesso mouse, su arch
Eheh... :lol:
veramente quella soluzione l'ho presa dal primo sito che ho trovato googlando e che mi pareva dicesse una cosa sensata ... :asd:

Che poi le soluzioni son sempre quelle... visto che quel mouse è abbastanza diffuso.
Per fortuna l'utente ha risolto, presumibilmente dopo riavvio. :party:

Se vuoi un mouse da gaming e usi Linux, Roccat ha un ottimo supporto su Linux e mette a disposizione driver e tool di configurazione:
Se usi Ubuntu sono a disposizione i PPA: https://launchpad.net/~berfenger/+archive/ubuntu/roccat
Per altre distro: Chapter*1.*General
Praticamente Roccat è l'unica azienda che produce periferiche gaming che abbiano manifestamente supporto su Linux :sisi:
Solo che su di esse aleggia una cattiva fama... ho letto svariati pareri da svariate parti e sembrerebbe che inizino a perdere pezzi appena tirate fuori dalla confezione... ma le cose che si dicono sono tante e a volte la realtà delle cose è molto diversa... :sisi:

E adesso mi viene da chiedere: qualcuno ha usato mai i prodotti Roccat di persona?? :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro