PROBLEMA ubuntu 14.04 in tilt

Pubblicità

Tale Babatto

Utente Èlite
Reazioni
3,558
Punteggio
168
Ciao ragazzi!Ieri ho reinstallato Ubuntu dopo un periodo only windows,ma sono gia sorti problemi,fino a ieri sera tutto ok,oggi vado ad accendere e lo trovo completamente in tilt,appena avviato mi da un errore ma senza possibilità di visualizzare i dettagli,seguito da un'altra finestra "si è verifocato un errore a un programma di sistema" anche qui niente dettagli,poi,sparite le personalizzazioni che avevo fatto,tema icone e bordi finestra con compiz,che ora tra l'altro non posso piu cambiare,chromium non si avvia piu,software center non mi da possibilità di installare/disinstallare piu niente con dettagli errore chilometrici,non posso piu spegnere il pc ma solo terminare la sessione,l'unica cosa che sembra funzionare per fortuna è il terminale,ho provato a resettare unity,compiz e icone con i seguenti comandi:
sudo apt-get install dconf-tools
dconf reset -f /org/compiz/setsid unity
unity --reset-icons
disconnesso e loggato,niente,riavviato con spegnimento forzato,niente,ora non sò piu che fare visto che le mie conoscenze su ripristini o "riparazioni" ubuntu purtroppo si fermano qui,in pratica ho solo installato qualche tema,icone,screenlets e compiz config,mi sembra niente di strano..
c'è un altro modo per ripristinare o risolvere?nelle varie guide ho trovato solo quei comandi..
comunque al limite formatto e reinstallo,non sarebbe la prima volta :asd:

Parti in recovery mode e vedi se dai messaggi riesci a capire l'inconveniente
Dalla console testuale ctrl-alt-f1 puoi chiudere e aprire la parte grafica e anche lì puoi controllare i messaggi
Infine su /var/log ci sono messaggi del sistema, dello startup e della parte grafica
Prova inoltre a creare un nuovo utente e vedere se il suo desktop è OK

il danno si è ampliato,ancora non avevo letto il tuo post e giusto perchè non riesco a stare con le mani in mano sono andato appunto su recovery mode e ho fatto "ripara i pacchetti danneggiati",li ha riparati talmente bene che ora all'avvio mi da schermo nero,non parte nemmeno con "avvia in modalità grafica di emergenza" credo che ubuntu sia deceduto :lol:
ora sono su win,ho qui pronto sia il 14.04 che il 14.10,dopo quest'ennesimo intoppo opterei per reinstallarlo direttamente per non stare a perdere ulteriore tempo (per far andare il grub ieri 7 ore, @e_ale92 ne sa qualcosa :asd: )
bo..io con linux sono negato non c'è niente da fare :utonto:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro