ubuntu 13.04 non si avvia dopo aggiornamento

Pubblicità

rebellion

Utente Èlite
Reazioni
509
Punteggio
117
un saluto a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi, descrivo la mia situazione:
ho installato 12.04 e fatto avanzamenti fino a 13.04. Dopo il 2° aggiornamento (abilito solo quelli importanti e di sicurezza, non i proposti) spengo il pc e il giorno dopo mi carica fino alla pagina viola con la scritta ubuntu, poi rimane immobile apparentemente fino alla fine dei tempi..
Ho provato al boot le due versioni di kernel precedenti ma mi accade una cosa curiosa: mi entra in modalità low graphic, sono entrato in sessione, hodisinstallato il driver grafico che avevo installato manialmente dal sito amd ma quando sono andato a installarlo di nuovo la procedura viene abortita perchè manca un tool d'installazione e ubuntu mi dice di controllare il log in usr/eccetera: il fatto è che non c'è nessuna cartella usr/eccetera. Il comando dir nella home mi restituisce soltanto scaricati documenti scrivania ecc., non il file system (ho la home non separata).
Domanda: apparentemente non posso reinstallare il driver amd, come faccio a installare quello open da terminale? però rimane sempre il problema di caricare ubuntu nella versione più aggiornata.

Prova con questo comando:
Codice:
[COLOR=#333333][FONT=FuturaStdBook]sudo sh /usr/share/ati/fglrx-uninstall.sh[/FONT][/COLOR]
e poi:
Codice:
[COLOR=#DD1144][FONT=Monaco]sudo apt-get remove --purge fglrx fglrx_* fglrx-amdcccle* fglrx-dev*[/FONT][/COLOR]
Comunque la prossima volta un consiglio che ti do è di creare i .deb quando effettui l'installazione dei driver proprietari o te li installi direttamente dal gestore driver di ubuntu.

Ultima modifica:
Ok i due comandi li avevo già impostati, adesso ho bisogno del driver open, come lo installo?
E una volta partito da una versione precedente come risolvo il fatto che non riesco a caricare il desktop dell‘ultima versione di kernel?

Prova prima con i driver proposti dal sistema: gestore aggiornamenti --> impostazioni --> driver aggiuntivi.
Fare un salto di tre versioni è un'operazione così lunga che, oltre a rischiare di perdere qualche configurazione, è anche poco sensata in termini di tempo, avresti fatto prima a farti un backup ed a mettere la 13.10 da zero

Pubblicità
Pubblicità
Indietro