[Ubuntu 12.04] problema gnome

• Autore discussione Autore discussione giaf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

giaf

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Salve a tutti!!

premetto che ho cercato a lungo nei forum ma nulla ha migliorato la situazione!
avendo un pò di tempo libero mi sono rifatto una partizione con l'ultima versione di ubuntu!
sono latitante da linux ( per lavoro ) dalla 9.04! :doh:
dopo aver tolto l'interfaccia unity ( ok è un passo avanti ma certe cose non mi piacciono :sisi: ) ho reinstallato gnome con questa guidetta " Rimuovere totalmente Unity da Ubuntu 12.04 Precise " poi ho reinstallato il mio caro e vecchio compiz fusion , screenlets e infine cairo dock.
ora le barra superiore e inferiore sono sparite , il dock presenta uno sfondo nero ( come da problemi video ) e le opzioni compiz non funzionano..

qualcuno può aiutarmi a ripristinare il tutto senza unity e in modo che funzioni ?

Grazie:D

Purtroppo il vecchio look di Gnome 2 è ndato in pensione, adesso c'è Gnome 3 che è quella cosa strana che vedi.
Se vuoi un look simile al buon vecchio Gnome di una volta ti tocca instalare Mate, Cinnamon o Gnome Fallback (in rete trovi un miliardo di semplicissime guide). Per le opzioni di Compiz e i vari effetti tamarri dovresti installarti il pacchetto compizconfig-settings-manager

- - - Updated - - -

Non mi è chiaro perchè hai rimosso Unity. Tanto valeva installare Gnome o qualunque altro Deskto Environment in aggiunta a Unity, e non al suo posto. Così poi al momento del login scegli quello che più ti aggrada

ok sono un idiota e non avevo notato la possibilità di scegliere all'avvio se usare gnome o unity..... ehehe..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro