RISOLTO Ubuntu 12.04 lentissimo

• Autore discussione Autore discussione zyo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

zyo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti.
Il SO è ubuntu 12.04 e aprendo le pagine internet impiega molto tempo per aprirle,
tipo per aprire la pagina del forum impiega circa 40 secondi.
Strano perchè prima era quasi immediata l'apertura ma questo su tutte le pagine.
Non so cosa possa essere Ho provato a dare una pulita con il comando
sudo apt-get autoclean ma è lo stesso.
Uso mozilla firefox 16.0.1 da poco aggiornato.
Se qualcuno possa indicarmi cosa è ne sarei grato.
Ringrazio anticipatamente.

A me succedeva anni fa e risolvevo disabilitando ipv6 dalla pagina about:config. Però ora non sono informato se siamo passati definitivamente ad ipv6, se c'è un misto ipv4/6 o cosa. Puoi sempre provare tanto costa poco

Ma fino a pochi giorni fa ci metteva meno? Gli altri browser sono più veloci? Che hardware è?

- - - Updated - - -

Il pacchetto ubuntu-restricted-extras è installato? Non vorrei che aprisse le cose in flash con qualche plugin free di quelli in perenne beta, tipo Gnash...

Ciao e grazie per la risposta
ma in about:config esce una lunga lista di impostazioni(credo si chiamino così)
ma su che voce è non riesco a trovarlo.
Ma può essere l'ggiornamento a firefox 16.0.1?

Ico Bellungi
si prima dell'aggiornamento di firefox era una scheggia
Ho 8 gb di ram ed è abbastanza pulito come software.
Sarebbe " ubuntu-restricted-extras " ?

Ultima modifica:
Codice:
sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras
è il comando per scaricare il metapacchetto che contiene tutti i plugin proprietari più comuni su Ubuntu (per riprodurre gli MP3, i dvd video, i file con formato .wmv...) tra i quali c'è anche flash.
Magari li hai installati in ordine sparso nel corso delle settimane precedenti.
Non mi resta che pensare che sia un FAIL di firefox. Prova a seguire il consiglio di Davide Olianas, che non parla mai a caso. IPv6 tanto per ora non serve a nulla.

credo si faccia così: about:config--->cerchi network.dns.disableIPv6, che dovrebbe essere FALSE--->ci metti TRUE

- - - Updated - - -

Per la cronaca. Domani esce Ubuntu 12.10

Effettivamente su about:config network.dns.disableIPv6 era FALSE doppio clic ed è andato su TRUE adesso va benissimo come prima.
Non ho mai pensato che Davide Olianas parli a caso,anzi seguendo un pò il forum,posso dire che sia un guru,come del resto anche
tanti altri che sono sul Forum a dare una mano a chi è nei guai.
Non ho visto perchè essendo poco pratico del mondo linux,non sapevo come si faceva per dare il TRUE.
Adesso provo con altre pagine perchè lo faceva anche su facebook.
Comunque penso sia dovuto all'aggiornamento di Firefox 16.0.1.
Grazie tantissimo e vi farò sapere.

Ma la 12.10 è la stabile o è la Beta?

Ultima modifica:
Tranquillo che quella modifica vale per tutto ciò che visualizzi da Firefox, non fa fatta pagina par pagina.
Ubuntu 12.10 da domani è stabile. Io mi sa che stasera provo un upgrade (adesso c'è in giro la release candidate che è praticamente la stessa roba), così evito il grande traffico di domani sera

Il bug che avevo incontrato io era veramente inculato: avevo trovato un tizio su una mailing list che era riuscito a risalire alle righe del codice sorgente che davano il problema. Se non ricordo male, era un problema di "incompatibilità" (non saprei come dirlo) fra una libreria di rete delle distro linux e una configurazione di rete del provider (avevo ADSL con telecom ai tempi). Però potrei dire azzate, è passato tanto tempo :asd:

Morale della storia: non sappiamo precisamente perché, però almeno adesso funziona. It's magic :lol:

Ico Bellungi
Va bè allora io aspetto qualche giorno per evitare intasamenti e robe varie
Tanto mi trovo benissimo con la 12.04.
Sapevo che una volta fatto vale per tutte le pagine.
Ho provato

sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras
ma non trova niente probabile che sia già tutto oK.
Da impossibile trovare il pacchetto

Davide Olianas
La mia adsl è Telecom quindi può essere come dicevi tu ma il tutto è nato dall'aggiornamento
di Firefox 16.0.1. Ma come dicevano I cartoni del gruppo TNT cioè Alan Ford e C.
" Tutto è bene quello che finisce bene ".

Ultima modifica:
ma non trova niente probabile che sia già tutto oK.
Da impossibile trovare il pacchetto.

Impossibile trovare il pacchetto è un errore. Se fosse installato direbbe "ubuntu-restricted-extras è già installato, verrà reinstallato."
Assicurati di aver scritto bene il nome, il pacchetto è quello (controllato personalmente su ubuntu packages).
@Ico Bellungi più della Beta 2 non puoi trovare in giro. Canonical non produce le RC da parecchio ormai. ;)

Comunque, io sono sulla 12.10 dalla Beta 2. E va alla grande. Anche se rispetto alla 12.04 Unity è più lento. Ma gli sviluppatori mi hanno assicurato (sisi, proprio a me :asd: ) che in futuro intendono ottimizzarlo a dovere in caso di CPU Arm da usare insieme a LLVMPipe (Unity 2D non esiste più, verrà usata Unity 3D accelerata dalla CPU se la GPU non è supportata).

Volendo puoi prendere come RC le daily builds uscite dall'11 (La release candidate, anche se non rilasciata, è flaggata per quel giorno) al 17, ma non sono ufficiali. ;)

@wine grazie delle precisazioni.
Sto rifacendo il portatilino proprio ora sulla 12.10, sono in fase di restore della vecchia /home.
Per il momento me gusta. Tra poco apro il topic ufficiale d'ordinanza sulla nuova release

Impossibile trovare il pacchetto è un errore. Se fosse installato direbbe "ubuntu-restricted-extras è già installato, verrà reinstallato."
Assicurati di aver scritto bene il nome, il pacchetto è quello (controllato personalmente su ubuntu packages).

Ciao allora ho riprovato da terminale a scaricare quel pacchetto e mi da "E:impossibile trovare il pacchetto ubuntu-restricted-extras"
allora sono andato su ubuntu software e lo cercato c'era ma mi chiedeva di eliminare
libav codec library e libav utility library li ho eliminati ed ho installato quel pacchetto
ma non capisco perchè tramite terminale non lo faceva fare.
Comunque grazie infinite per le dritte e Buona giornata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro