Ubuntu 11.10 - Personalizzare Gnome 3

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

e_ale92

Utente Èlite
Reazioni
5,013
Punteggio
228
[RISOLTO] Ubuntu 11.10 - Personalizzare Gnome 3

salve ragazzi,non uso ubuntu come sistema principale per vari motivi, però mi piace ogni tanto usarlo e finalmente mi sono deciso ad installare la versione 11.10 sul mio pc.non mi accontento, però, della grafica di default (molto bella ma mi piace sperimentare) e quindi guardando i vostri desktop :lol: ho deciso di personalizzare anche la mia distro.per prima cosa ho installato da terminale Gnome 3.2 (gnome shell, vero?) e le icone Faenza che adoro.ora, però, vorrei trasformare il mio desktop in questo:Zukini GNOME-Look.orgma non riesco a farlo :(... se non ho capito male devo copiare la cartella del tema (gtk 3 o gnome shell??) in usr/shared/themes, ma come faccio??devo copiare da terminale? :boh:ora che avete capito cosa voglio fare, chiedo a voi di spiegarmi passo passo cosa fare, perchè non sono molto esperto di linux (si era capito eh :D):help: :help:

Ultima modifica:
sudo cp /percorso/della/cartella/contenente/il/file/file.tar.gz /usr/share (o shared, anche se mi sembra strano dato che non c'è su arch ;))/themes ;)

grazie daniele, nel frattempo ho trovato il modo di accedere alla cartella themes con i permessi di root con il comando
Codice:
sudo chod 777 -R /use/share/themes/
alla fine ho installato il tema da terminale con:
Codice:
sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/themes
sudo apt-get update
sudo apt-get install zukini-theme
per le faenza e il wallpaper avevo già fatto.
sono a buon punto, però non so come modificare la grafica del menu
Schermata del 2011-12-10 18:53:12.webp

devo mettere avant per farlo??

e poi, cos'è UNICO?? come lo installo e a cosa serve? :(

p.s. abbiate pazienza ma non capisco un tubo

Ultima modifica:
grazie daniele, nel frattempo ho trovato il modo di accedere alla cartella themes con i permessi di root con il comando
Codice:
sudo chod 777 -R /use/share/themes/
alla fine ho installato il tema da terminale con:
Codice:
sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/themes
sudo apt-get update
sudo apt-get install zukini-theme
per le faenza e il wallpaper avevo già fatto.
sono a buon punto, però non so come modificare la grafica del menu
Visualizza allegato 17629

devo mettere avant per farlo??

e poi, cos'è UNICO?? come lo installo e a cosa serve? :(

p.s. abbiate pazienza ma non capisco un tubo
unico è un "motore per i temi" cioé un qualcosa che ti permette di farli funzionare ;) hai presente il mio aurora? ho dovuto installare l'aurora engine per averlo ;)
p.s. è già preinstallato su ubuntu ;)
p.p.s. per i widget ti ho risposto nell'altro topic ;)

unico è un "motore per i temi" cioé un qualcosa che ti permette di farli funzionare ;) hai presente il mio aurora? ho dovuto installare l'aurora engine per averlo ;)
p.s. è già preinstallato su ubuntu ;)
p.p.s. per i widget ti ho risposto nell'altro topic ;)

per il widget, grazie;

per UNICO, come faccio ad installarlo??

---------- Post added at 11:21 ---------- Previous post was at 10:36 ----------

EDIT: Unico è già presente :sisi:

cmq ho scaricato una Shell da gnome look ma poi se vado su Gnome Tweak Tool/stensioni della shell/Installa ecc. / non c'è nulla :(

come faccio??

sarò io incompetente, ma seguo la guida e le voci non ci sono :(

scusa mi fai vedere un paio di screen di questo gnome tweak tool?? possibilmente di tutte le possibili schede di questo programma ;)

se sposti il cursore sul punto esclamativo vicino a shell theme (nella scheda tema) non ti dice niente??

no purtroppo :(

ho messo una shell scaricata da deviantart in usr/share/gnome-shell (come da istruzioni) e si bloccava gnome :sisi: sono entrato in unity per ripristinare tutto

ciao, il tema per gnome-shell va estratto qui:
usr/share/themes

Ma per farlo devi avere i permessi, quindi per diventare proprietario della cartella da terminale:
Codice:
sudo chown -R $USER:$GROUPS usr/share/themes

ora seleziona da gnome-tweak-tool il tema desiderato.
facci sapere :)

scusa ma non potrebbe solamente estrarre il tema nel desktop e poi spostare tutto nella cartella themes facendo sudo mv blablabla /usr/share/themes????

avevo già copiato il tema dove dice alex3me ma da gnome tweak tool non mi fa impostare la shell... imposta solo il tema delle finestra :(

ragazzi ho risolto.
sono riuscito ad installare i temi e le shell e sto iniziando a capire come funziona gnome 3 ;)

Scaricate e installate i seguenti pacchetti: Extension Common - User Theme Extension - GNOME Tweak Toolapt://gnome-tweak-tool
Recatevi in Impostazioni Avanzate -> Gnome Tweak Tool e abilitate le shell extensions
Fatto ciò, scaricate una qualsiasi tema che volete applicare e seguendo sempre il percorso Avanzate -> Gnome Tweak Tool, selezionate l’ opzione Theme
Adesso, non dovete far altro che selezionare il tema dal menù a tendina che trovate alla voce Shell Theme

ho risolto installando i file Extension Common ed User Theme Extension che da terminale non venivano installati correttamente ;)

p.s. ricordate che dopo ogni modifica bisogna riavviare gnome shell per attivarla

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro