zesto
Utente Attivo
- Reazioni
- 171
- Punteggio
- 49
La Espon ha annunciato ufficialmente il riconoscimento automatico delle sue stampanti nel momento in cui vengono collegate ad un macchina che monta la nuova release di Ubuntu:
Per quel che mi riguarda scaricarmi i driver da Avasys non è mai stato un problema. Apprezzo molto comunque questo ulteriore passo in avanti per venire incontro agli utenti meno smaliziati o che più semplicemente vogliono un sistema funzionante out-of-the-box senza troppi sbattimenti (soprattutto quando si hanno esigenze di produttività immediata).
Non ho avuto ancora modo di testare di persona, ma per quanto mi riguarda ho sempre avuto un pò di problemi con lo scanner della multifunzione di rete. Spero abbiano risolto.
"Currently, in order to use Epson printers on Linux PCs, it is necessary to manually download the appropriate driver from the AVASYS website. In order to improve the user experience for Epson printer owners using the Linux OS, Epson and AVASYS collaborated with the Linux Foundation*3 to make the automatic printer driver download service possible. As a result, the automatic download function has been included in the Linux distribution*4 "Ubuntu*5 11.04", due to be released at the end of April 2011. For this distribution, users will be able to automatically download the driver just by connecting the printer, enabling much simpler set up."
"Attualmente, per poter utilizzare stampanti Espon su pc linux, è necessario scaricare manualmente il driver appropriato dal sito AVASYS. Al fine di migliorare l'esperienza utente per i possessori di stampanti Epson che usano Linux OS, Epson e AVASYS hanno collaborato con la Linux Foundation per rendere possibile il servizio di download automatico del driver. Come risultato, la funzione di download automatico è stata inclusa nella distribuzione Linux Ubuntu 11.04, che dovrebbe essere rilasciata alla fine di Aprile 2011. Per questa distribuzione, gli utenti saranno in grado di scaricare automaticamente il driver semplicemente connettendo la stampante, consentendo un set up molto più semplice."
Epson and AVASYS to Launch First Automatic Printer Driver Download Service for Linux OS (March 31, 2011) - Newsroom - Epson
Per quel che mi riguarda scaricarmi i driver da Avasys non è mai stato un problema. Apprezzo molto comunque questo ulteriore passo in avanti per venire incontro agli utenti meno smaliziati o che più semplicemente vogliono un sistema funzionante out-of-the-box senza troppi sbattimenti (soprattutto quando si hanno esigenze di produttività immediata).
Non ho avuto ancora modo di testare di persona, ma per quanto mi riguarda ho sempre avuto un pò di problemi con lo scanner della multifunzione di rete. Spero abbiano risolto.