Ubuntu 10.10 e il mio solito problema della connessione!

Pubblicità

Daniele Sconda

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
L'altro giorno ho scaricato la versione 10.10x64 di Ubuntu, l'ho fatta partire dalla pendrive grazie a Unetbootin, va tutto alla perfezione tranne per quanto riguarda la connessione. Con 7 mi collego normalmente con il cavo ethernet(il modem è al piano di sotto, infatti il cavo è lungo una dodicina di metri), ho provato:dhclient eth0(che mi dice "sleeping", sufo ifconfig eth0 up, a impostare manualmente gli indirizzi Ipv4, e anche di partirlo con il cavo scollegato e poi eseguire da terminale "sudo /ect/init.d/networking restart" ma niente! Spero mi diade attime risposte come fate sempre! Grazie!

PS: Il mio modem è un Alice Gate2Plus Wi-Fi.

da quello che ricordo, appena leggo "alice-telecom" assieme a "come connettersi a internet", mi viene in mente il comando sudo pppoeconf

pppoeconf era per le vecchie connessioni, ti dava la possibilità di inserire user e pwd per il login. roba da vecchi modem.

se riconosce la scheda di rete.
il mio /network/interfaces:
Codice:
# The loopback network interface
auto lo
iface lo inet loopback
allow-hotplug eth0
iface eth0 inet static
    address 192.168.1.2
    netmask 255.255.255.0
    network 192.168.1.0
    broadcast 192.168.1.255
    gateway 192.168.1.254

dns-nameservers 192.168.1.254
    dns-search lan
e l'indipsensabile /etc/resolv.conf:
Codice:
search lan
nameserver 192.168.1.254
prova alla vecchia maniera: infili i tuoi parametri in questi file e restarti la rete.

p.s. tieni conto che, questi info sono state configurate durante una installazione di rete di debian.
dns-nameservers 192.168.1.254
dns-search

in interfaces, dovrebbero non servire.

EDIT
ero convinto di rispondere sul forum di debianizzati! :asd:

ho risolto in questo modo:
ho avviato "sudo gedit /etc/sysctl.conf" da Terminale e sotto la riga "#net.ipv4.tcp_syncookies = 1" ho aggiunto "net.ipv4.tcp_window_scaling = 0
net.ipv4.tcp_ecn = 0"

e nonostante nel pannello mi mostri disconneso internet funziona perfettamente! Grazie per le risposte!

Ragazzi, ho ancora un problema; dopo il primo aggiornamento mi resta una schermata nera di log in dove mi ha fatto scaricare root ma non so cosa fare dato che anche inserendo nome utente e password non mi fa accedere al sistema.

PS, Lo so che centra poco con il topic ma non volevo aprirne un altro per questo quesito!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro