ubonto 8.04 e problemi di grafica...

Pubblicità

marvin84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi! Oggi ho installata ubuntu 8.04 sul mio windows vista...allora faccio ripartire il tutto scegliendo tra i 2 sistemi operativi, ubunto...faccio partire e...non parte! Ma perchè??? Mi parte con dei problemi di grafica!! La mia scheda video è una Nvidia 7500 GL....ciao ciao!

Per noi è proprio un pacco non riuscirlo a mettere su....cosa dobbiamo fare? Sarà problema solo dei driver?

Spiegaci un po' meglio gli errori che ti dà. l'hai installato con wubi?
prova ad installare i driver nvidia da terminale. con ctrl+alt+f1 vai su una console libera, fai login e dai
Codice:
sudo apt-get install nvidia-glx

comunque, che tipo di problemi di grafica?

Spiegaci un po' meglio gli errori che ti dà. l'hai installato con wubi?
prova ad installare i driver nvidia da terminale. con ctrl+alt+f1 vai su una console libera, fai login e dai
Codice:
sudo apt-get install nvidia-glx

comunque, che tipo di problemi di grafica?

L'ho installato sopra windows vista! Dato che il cd di ubuntu lo dice....
Intendi ctrl+alt+f1 da ubuntu? Se io schiaccio ESC prima di farlo partire (ubuntu...), mi viene fuori una schermata e mi sembra che dica...."Avviare ubuntu con problemi di grafica"...io lo faccio, e parte! Quindi???

L'ho installato sopra windows vista! Dato che il cd di ubuntu lo dice....
Intendi ctrl+alt+f1 da ubuntu? Se io schiaccio ESC prima di farlo partire (ubuntu...), mi viene fuori una schermata e mi sembra che dica...."Avviare ubuntu con problemi di grafica"...io lo faccio, e parte! Quindi???

significa che ha problemi con la scheda grafica

semplicemente Ubuntu di default usa i driver Xorg che sono ben lontani dall'essere completi e con alcune schede grafiche danno problemi....la soluzione è quella di farlo partire tramite

"Avviare ubuntu con problemi di grafica"

poi una volta che si è avviato vai nel Gestore driver con restrizioni e installi i driver proprietari forniti da NVidia

significa che ha problemi con la scheda grafica

semplicemente Ubuntu di default usa i driver Xorg che sono ben lontani dall'essere completi e con alcune schede grafiche danno problemi....la soluzione è quella di farlo partire tramite

"Avviare ubuntu con problemi di grafica"

poi una volta che si è avviato vai nel Gestore driver con restrizioni e installi i driver proprietari forniti da NVidia

Avviare ubuntu con problemi di grafica!!! Ecco cosa dice...infatti a farlo partire con questo, va! Essendo sul desktop, è difficile trovarlo (gestione driver con restrizione...)?? Allora lo reinstallo! Poi vi dico...

Ragazzi...ho fatto partire l'installazione, e al termine di quei 700 e qualcosa mb, mi fa "impossibile leggere il cd. se qualche altro programma lo sta leggendo, chiuderlo"...il cd/dvd funziona BENISSIMO....niente, spengo e riaccendo il computer, fa la stessa cosa avviata l'installazione, e mi fa ancora la stessa cosa! La settimana scorso ero riuscito a metterlo su, perchè? Adesso vado a lavarmi, poi dopo riprovo!

è chiaro che il CD ha dei settori danneggiati

se si blocca durante l'installazione dicendo che non riesce a leggere dati dal CD, può solo trattarsi di un danneggiamento del CD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro