TXAA Questo sconosciuto....

Pubblicità

Facker1984

Nuovo Utente
Messaggi
21
Reazioni
3
Punteggio
25
Dopo un'attenta analisi ho potuto riscontrare un netto miglioramento della fluidità' anche ad fps bassi (30) rispetto all'uso di altri filtri anti-alias come l' FXAA o l' MSAA
Su parecchi giochi ...alcuni anche parecchio pesanti come black flag o arkham origin....si puo' notare come il filtro in questione (temporal - antialias) riesca in qualche modo a compensare lo sfarfallio dovuto al rapido movimento che crea quella sensazione di micro scatti molto fastidioso; di fatto rende tutto più omogeneo e cinematografico.....Concludendo credo che effettivamente questo filtro renda molto più facili le cose, per chi come me ,non riesce a raggiungere i 60 fps stabili ma non vuole rinunciare alla bellezza grafica di alcuni titoli.....Voi che ne pensate?
 
interessante, ma come si fa a decidere quale filtro usare? Se non selezionabile direttamente dalle opzioni del gioco?
 
lo si puo' attivare dal nvidia control panel di solito
C'è da dire che non tutti i giochi lo supportano ....quindi bisogna provare....
 
Ultima modifica:
lo si puo' attivare dal nvidia control panel di solito
C'è da dire che non tutti i giochi lo supportano ....quindi bisogna provare....


io ho una scheda nvdia, ma sinceramente imposto sempre tutto dai menù interni ai giochi.

Ho notato che dal pannello nvdia puoi ottimizzare la grafica dei giochi, ma a me è sembrata una farsa, in pratica si limita a mettere tutto al massimo.
Proverò a dare un occhiata alle impostazioni manuali.
 
interessante, ma come si fa a decidere quale filtro usare? Se non selezionabile direttamente dalle opzioni del gioco?
Nelle impostazioni di gioco che lo hanno disponibile, ovvero quelli con la tecnologia nvidia gamerworks tipo black flag, o arma 3 (i primi che mi vengono in mente)
 
c'è da dire che il txaa non sempre risulta essere la scelta migliore ....ad esempio quandi si vanno sui 60 fps lo odio....preferisco di gran lunga l'fxaa....proprio per il fatto che impasta parecchio le texture
 
c'è da dire che il txaa non sempre risulta essere la scelta migliore ....ad esempio quandi si vanno sui 60 fps lo odio....preferisco di gran lunga l'fxaa....proprio per il fatto che impasta parecchio le texture
su black flag rendeva il gioco giocabile e la grafica era decisamente migliore, sta al gioco avere texture decenti o meno !
PS ad esempio quelle di far cry 4 le trovo pessime, effetto granuloso manco avessi uno schermo da 50 euro (e parte del problema sta anche alla dissolvenza sulla distanza per salvare gli fps
 
Si è vero ....su black flag le texture erano un granulo continuo....infatti proprio con molta vegetazione erano anche i momenti di maggior calo degli fps ...passavi da l'havana a 60 fps e arrivavi alle rovine maya a 40
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top