TWRP recovery "Unable to mount /data"

stefano01101

Utente Attivo
272
11
Salve, premetto che non mi era mai accaduto, da quando ho scaricato la recovery, all'incirca 2 anni fa. Come si può vedere dal titolo ho un problema con la TWRP recovery che prima non avevo. Mi manda quel messaggio strano, che non avevo mai visto prima, mi capita con le ultime versioni delle rom di Xiaomi redmi 5. Mi è già successo 4 volte questo mese ogni volta che cerco di aggiornare il firmware; ho sempre risolto col formattare il telefono, solo che vorrei evitare. Avete soluzioni?
 
Ultima modifica:

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Potrebbe essere un qualcosa inerente alla criptazione? Magari negli ultimi aggiornamenti la TWRP non sta riuscendo a decriptare la partizione /data? :look:
Prova a vedere se esiste una TWRP più recente per il tuo cell, o a capire se il tuo cell viene criptato o no di default
 
  • Mi piace
Reazioni: stefano01101

stefano01101

Utente Attivo
272
11
Potrebbe essere un qualcosa inerente alla criptazione? Magari negli ultimi aggiornamenti la TWRP non sta riuscendo a decriptare la partizione /data? :look:
Prova a vedere se esiste una TWRP più recente per il tuo cell, o a capire se il tuo cell viene criptato o no di default
Viene criptato. Ma non era mai accaduto che non funzionasse. Inoltre ho l'ultima versione della recovery. Non riesco a decriptarla comunque.

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Dex TK13

Nuovo Utente
66
41
Salve, premetto che non mi era mai accaduto, da quando ho scaricato la recovery, all'incirca 2 anni fa. Come si può vedere dal titolo ho un problema con la TWRP recovery che prima non avevo. Mi manda quel messaggio strano, che non avevo mai visto prima, mi capita con le ultime versioni delle rom di Xiaomi redmi 5. Mi è già successo 4 volte questo mese ogni volta che cerco di aggiornare il firmware; ho sempre risolto col formattare il telefono, solo che vorrei evitare. Avete soluzioni?
Parli di aggiornamenti firmware ufficiali rilasciati da Xiaomi?

Inviato da Nexus 5X tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili