PROBLEMA TWRP non trovato

meetall

Utente Attivo
430
32
Ciao a tutti, sinceramente ero molto dubbioso se pubblicare questo ''problema'' in questa sezione o nella sezione dedicata agli smartphone. Vi spiego il mio problema. Ho cercato tanti tool per effettuare il rooting nel mio doogee x9 pro ma nessuno di questi tool riesce ad ottenere i permessi root ( ho usato kingroot, framaroot e roogenius). Allora ho deciso di fare manualmente. Ho cercato una guida ma non ne ho trovato neanche una in italiano. Ho scelto una delle prime guide in spagnolo ( ho visto che il doogee in spagna è famoso) e ho iniziato a seguire la guida ( http://www.ayudaroot.com/root/root-doogee-x9-pro/ ). Tutto andava bene, ho scaricato la cartella zippata e l'ho estratta sul desktop, poi ho seguito le procedure indicate. Però poi, quando ho messo il file nella sezione scatter, non mi appare la recovery. Cattura.PNG
Ho cercato altre guide con sp flash tool perchè ormai ero a metà strada ma a tutti, dopo aver messo il file scatter, appariva la recovery. Nel mio caso invece non mi fa neanche selezionare la casella di fianco a recovery.
Allora ho cercato altre guide in italiano e ho trovato questa : https://www.guideitech.com/mobile/come-installare-twrp-3-0-x-recovery-su-android/ e ho saltato la procedura di sblocco del bootloader perchè il mio smartphone mi permette di sbloccarlo dalle opzioni da sviluppatore direttamente dal cellulare. Seguo tutti i passaggi e riesco a configurare adb. Apro il prompt e seguo tutti i passaggi mettendo codice per codice, ma quando arrivo al codice per installare la recovery, mi dice che non è stata trovata. Vi lascio uno screen
Cattura.PNG
Ecco. A questo punto, non potendo spegnere lo smartphone con il tasto power ( perchè era in fastboot), l'ho staccato e tolto la batteria e riacceso.
Mi sapete dire il perchè non funziona? Sto sbagliando io? Mi dite un metodo per ottenere i permessi root in questo smartphone per favore?
grazie a tutti quelli che mi risponderanno
 

meetall

Utente Attivo
430
32
Ah, quando ho seguito la guida spagnola, ho scaricato il TWRP dal file zip che indicava proprio la guida ( quindi il twrp per doogee x9 pro, visto che la guida era dedicata a questo cellulare), ma ho provato anche a cercare il twrp in questo sito https://twrp.me/Devices/ e non trova quello del doogee x9 pro
 

Lorenzo Maiuri

Utente Attivo
290
75
CPU
i5 4690K
Dissipatore
Seidon 120 V2
Scheda Madre
AsRock Z97 anniversary
HDD
Toshiba 1 Tb, 2x SSD Drevo 256Gb
RAM
Crucial DDR3 8x1 Gb 1600 MHz
GPU
Sapphire RX 580 Pulse 8Gb
Audio
Creative X-FI HD
Monitor
Hp Pavilion 22 CW
PSU
EVGA 600w 80+
Case
Custom case in legno
Periferiche
Shure SRH 840, Tensai TM2550, Masterkeys Lite L Modded
Net
Una triste ADSL
OS
Windows 10 Enterprise , macOS Catalina
Sinceramente non saprei come aiutarti, inoltre non e' la sezione corretta.
 

Lorenzo Maiuri

Utente Attivo
290
75
CPU
i5 4690K
Dissipatore
Seidon 120 V2
Scheda Madre
AsRock Z97 anniversary
HDD
Toshiba 1 Tb, 2x SSD Drevo 256Gb
RAM
Crucial DDR3 8x1 Gb 1600 MHz
GPU
Sapphire RX 580 Pulse 8Gb
Audio
Creative X-FI HD
Monitor
Hp Pavilion 22 CW
PSU
EVGA 600w 80+
Case
Custom case in legno
Periferiche
Shure SRH 840, Tensai TM2550, Masterkeys Lite L Modded
Net
Una triste ADSL
OS
Windows 10 Enterprise , macOS Catalina
Si ma si parla di modding hardware pc e postazioni pc , non modding software.
 
  • Mi piace
Reazioni: SuperXmod

meetall

Utente Attivo
430
32
E dove posso pubblicare il mio problema? Ero indeciso se pubblicarlo nella sezione degli smartphone ma li ci sono soprattutto recensioni
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili