TvAnts e CPU al 100%

• Autore discussione Autore discussione Jim
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Jim

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao.
Allora il problema è questo, magari qualcuno può darmi una mano: il software tvants mi dà i seguenti problemi.
- M'imballa la cpu tra il 96% e il 100% (rendendomi il pc lentissimo) e di conseguenza, non riesco a vedere fluidamente nessun canale (lo userei soprattutto per le partite di calcio, ma questo è poco rilevante)
- Quando chiudo il programma, l'applicazione tvants.exe rimane aperta (lo vedo da task manager), non riesco a terminarla in nessun modo e continua a utilizzare le suddette percentuali di cpu....devo riavviare (spesso, brutalmente, resettare) il pc.

Tenendo conto che:
- ho windows xp service pack 2
- ho windows media player 11 (terribile....)
- una connessione alice 20 mega
- uso i settaggi di default di tvants, ho tutte le porte del modem aperte e ho tentato anche con il firewall (kerio) spento

e che

- a casa di un amico che ha lo stesso windows e la stessa connessione ma il wmp 9, tvants fila liscio

Cosa può essere? Forse proprio wmp...ma il 9 non è più disponibile per xp...
C'è una soluzione?

Spero di esser stato chiaro, vi ringrazio.:)

Prova a fare un aggiornamento tramite WindowsUpdate,scaricandoti aggiornamenti importanti tra cui Windows Media player 11.

Si,ma secondo me non ti conviene passare alla 9...ci dovrà pure essere qualche patch per migliorarlo..per questo vai su windows update e vedi se ci sono patch per wmp11.

cmq ho provato il sudetto programma...non vedo cosa centri wmp11( ke io ho), dato ke non viene usato dal programma..come invece accade con sopcast(ti consiglio di usare questo invece di tvants)

cmq prova a disinstalalre tvants e magari scaricare l'ultima versione...se dovesse ancora darti problema fai prima a cambiare programma, per esempio sopcast o simili...

Ah, sorry, allora...pensavo utilizzasse wmp...si, comunque, sopcast lo uso già ma, per alcuni eventi, tvants (già disinstallato e reinstallato mille volte) diventa necessario (ed è cmq migliore come definizione a schermo intero rispetto a sopcast)...cercavo di capire come mai, praticamente a parità di sistema, potesse non funzionare da pc a pc...mi sa che non lo sapremo mai a questo punto (niente illuminazioni con una ricerca su google). Vabbé.....

non so voi ma da me tvants è veramente lento...
cmq gli eventi non sono quasi mai disponibili per un solo programma...con sopcast e tvu puoi vedere tutto

Anche a me tvants è lento, si prende tantissima memoria, uso vista ma penso non centri nulla, oltre a questo ne ho installati altri come sopcast, perchè se la partita non si prende su sopcast la prendo su tvant. Per la migliore qualità dipende dal canale secondo me, per esempio il canale cctv-5 oltre che va sempre bene come qualità non è male.
Cmq ci sono dei siti con il link diretto per quel determinato evento che uno vuole vedere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro