PROBLEMA TV

Pubblicità

wHisxaa

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Buongiorno,
In questi giorni ho acquistato una ps4 insieme a Bloodborne, il mio problema consiste nel fatto che giocandoci il gioco scatta e sembra che non riesca nemmeno ad arrivare a 30 fps.
Non ho nessun tipo di conoscenza per capire a cosa sia dovuto per questo sono qui a farvi 2 precise domande!

1) C'è qualche soluzione da adoperare per fixare questo problema?

2) Nel caso la TV sia troppo vecchia, non abbia la giusta tecnologia per dar funzionare la ps4, ecc; quale TV/monitor mi consigliereste per poter giocare a bloodborne fluidamente e senza problemi?

Auguro a tutti buone vacanze e spero mi possiate aiutare :)!

Buongiorno,
In questi giorni ho acquistato una ps4 insieme a Bloodborne, il mio problema consiste nel fatto che giocandoci il gioco scatta e sembra che non riesca nemmeno ad arrivare a 30 fps.
Non ho nessun tipo di conoscenza per capire a cosa sia dovuto per questo sono qui a farvi 2 precise domande!

1) C'è qualche soluzione da adoperare per fixare questo problema?

2) Nel caso la TV sia troppo vecchia, non abbia la giusta tecnologia per dar funzionare la ps4, ecc; quale TV/monitor mi consigliereste per poter giocare a bloodborne fluidamente e senza problemi?

Auguro a tutti buone vacanze e spero mi possiate aiutare :)!
Cosa pretendi da una PS4? Puoi solo tentare di abbassare la risoluzione dalla console

Abbassare la risoluzione della consolle non serve a nulla non è un PC...
Aggiorna il gioco se non lo hai già fatto!
Comunque i cali di frame rate su BB sono un dei piccoli difetti diquesto giocone, ma non danno fastidio più di tanto quando sei intento ad evitare di farti ammazzare per l'ennesima volta..
Vai tranquillo se la tv ha L'hdmi (ed ovviamente c'è:asd:) il televisore va bene...

Abbassare la risoluzione della consolle non serve a nulla non è un PC...
Aggiorna il gioco se non lo hai già fatto!
Comunque i cali di frame rate su BB sono un dei piccoli difetti diquesto giocone, ma non danno fastidio più di tanto quando sei intento ad evitare di farti ammazzare per l'ennesima volta..
Vai tranquillo se la tv ha L'hdmi (ed ovviamente c'è:asd:) il televisore va bene...
Ti ricordo che la console è un PC...
Abbassare la risoluzione diminuisce il carico.

Si ma non ha la stessa gestione
Il gioco viene creato al massimo possibile per le prestazioni della macchina (quindi 1080) poi in caso di grafica a 720 il downscaling lo effettuano a livello di uscita video...
Tu non puoi andare nelle impostazioni del gioco e settare 720P invece di 1080P... come nei PC
Lo puoi fare solo dalle impostazioni della Consolle che poi effettuerà lei il DS

Se ci fai caso infatti non si è mai sentito in una recensione o discussione che il gioco scatta a 1080 ma se lo mettete a 720 andrà fluido...
Con BB e tutti gli altri lo avrebbero notificato in due anni di vita di entrambe le macchine

Anche mettendo la risoluzione a 720 o minore il gioco lagga, non sono solo cali è un framerate costantemente sotto i 30 fps rendendo il titolo ingiocabile, a mio parere credo sia la tv ad essere veramente troppo vecchia ( si tratta di una sony bravia kdl-qualcosa ) e non riesce a reggere i 30 frames.

In ogni caso se qualcuno di voi potrà aiutarmi ulteriormente magari trovando altre soluzioni ne sarei grato!

Giochi in modalità ONLINE?
Hai qualche modalita SUL TV che ottimizza le scene di azione...
Tipo Motion Plus, gestione delle immagini dinamiche o roba simile?

Ultima modifica:
Guarda, non saprei cosa dirti, a prescindere dal fatto che il framerate percepito alle volte è soggettivo quindi quello magari che tu consideri "insopportabile" per altri è un leggero rallentamento, o sporadica perdita di frame rate. Io ho giocato tutto il gioco senza notare niente di veramente sconvolgente....
A questo punto credo che tu debba fare una serie di prove: inizia ad utilizzare la TUA Ps4 su un altro TV (amico/parente/e magari più recente) e vedi come va!
Se va bene allora è il TV, se non va anche li allora bisogna capire se è la Ps4 quindi prova a giocare BB sulla PS4 di un altro amico/parente se poi anche li è identico allora mio caro sei troppo "sensibile" ai cali di frame rate , altrimenti in caso di fluidità, c'è qualche impostazione che abbiamo dimenticato...

Ultimo tentativo prova a cercare nelle impostazioni la voce con HDCP e cambiarne il valore...

Grazie mille per tutti i consigli/accorgimenti, mi sei stato di grande aiuto ti farò sapere quando avrò messo a posto e ti dirò :)

Purtroppo BB, pur essendo un giocone, pecca di fluidità infatti i cali di framerate sono proprio uno dei difetti di questo gioco. Ovviamente non sono tali da renderlo ingiocabile ma comunque fastidiosi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro