Tv Tubo Catodico

Pubblicità

chack1172

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
spero sia la sezione giusta dove chiedere.
In garage ho trovato un vecchio televisore a tubo catodico e volevo metterlo in camera mia.
Funziona bene ma l'unico problema è che da quando lo accendo fino allo spegnimento si sente un rumore come se stesse "friggendo".
Cosa posso fare per risolvere?
Il televisore è un Inno hit ih2973rf

Ultima modifica:
Buttarlo,con tutto quello che succhia pure da spento ti prendi un tv decente
Parole sante
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao a tutti,
spero sia la sezione giusta dove chiedere.
In garage ho trovato un vecchio televisore a tubo catodico e volevo metterlo in camera mia.
Funziona bene ma l'unico problema è che da quando lo accendo fino allo spegnimento si sente un rumore come se stesse "friggendo".
Cosa posso fare per risolvere?
Il televisore è un Inno hit ih2973rf
per 85€ io ti do questo che non uso più, e se ti serve ci colleghi anche il pc

Non ho avvicinato l'orecchio più di tanto, il rumore sembra provenire da quella in rosso:

Ultima modifica:
Ad occhio sembrerebbe il trasformatore di alta tensione. Andrebbe sostituito ma non puoi farlo tu se non sei un tecnico. Ti ricordo che nei tv a tubo catodico ANCHE QUANDO LA PRESA NON È INSERITA CI SONO TENSIONI LETALI. Per cui se ci tieni alla tua vita chiudi tutto è via.

Inviato da ASUS_Z00ED tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

penso non ci sia cosa più pericolosa di tenere in vita un aggeggio del genere tanto più se fa pure rumori strani. ne ho visti fin troppi prender fuoco. non erano proprio loro ad avere i condensatori carichi per giorni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro