TV "total led"

Pubblicità

andrefly

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
49
Salve a tutti, stamattina mi è capitato di essere con mio padre in un centro commerciale e stavamo discutendo su quale TV avremmo potuto prendere in un futuro non molto lontano. Ad un certo punto un commesso ci sente e ci dice che la TV di cui stavamo parlando era un total led, allora chiedo cosa è un TV total led e mi dice che alcune TV ( le top di gamma diciamo) sono completamente "rivestite" di led mentre quelle un po' più "scarsine" avevano led solo nella parte centrale mentre nelle cornici venivano utilizzati dei tubi, non mi ricordo come li aveva chiamati... Ora mi chiedo, sapendo che la maggior parte dei commessi non hanno nessuna competenza per quanto riguarda il settore TV, computer, telefoni ecc, devo credere a quello che ha detto o stava sparando una boiata? Non so se credergli anche perché ho avuto modo di sentire dalla sua bocca che una TV esposta era Full HD, aveva una risoluzione di 1920x1080 e si vedeva in 1080p... Cioè mi sembra proprio che non sapeva quello che stava dicendo perché io non dico che una macchina è diesel e usa gasolio.... Capito quello che dico?

la quasi totalità delle tv in commercio ora, compresi i TOP di gamma sono lcd retroilliuminati con led solo sui bordi (edge led).
La soluzione full led (quindi con i led dietro tutta la cornice) sulla carta è superiore ma non è detto.
Ci sono state soluzione full led adottate a tv top di gamma come lo zl1 o zl2 di toshiba e anche full led adottate a gamme inferiori con risultati ovviamente inferiori.

Non so se il commesso intendeva l'oled (che non ha nulla a che vedere con la retroilluminazione led), in quel caso avrebbe ragione, ma sono prodotti da 5000-6000 euro in su.

OK grazie mille! Chiedevo anche perché lui diceva che per i full led si andava dai 600€ in sù. Quindi mi stai dicendo che la differenza è minima tra un TV led e uno full led?

sulla carta la differenza non è minima, anzi, ma poi va messa in pratica.
Purtroppo il marketing è andato in direzione diversa (sui super sottili edge led)
Dimentica quindi se sono full led o edge led, valuta il modello globalmente (tipo di pannello ed elettronica)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro