PROBLEMA TV Toshiba Led 23' 23EL933

Pubblicità

veryPio971

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti ragazzi , ho acquistato ieri la seguente TV: Toshiba 23' LED Full-HD 1080p , Modello: 23EL933 (non quello con la G che è hd ready). Ho un problema , se collego la tv con la VGA al computer non ci sono problemi , visione perfetta ma appena attacco il pc con l'HDMI (perchè mi servono le casse integrate) si vede male... cioè si è utilizzabile ma sono brutti i colori etc etc... sapete come aiutarmi? ho bisogno davvero dell'hdmi!!

ho un monitor tv samsung 23". stessa cosa con schede video diverse e pc diversi, la colpa è del cavo o del tv. l'hdmi da questi problemi e non ci puoi far niente... usa un cavetto audio dal pc all'ingresso del tv...

Ho risolto definitivamente!

allora , ho una ATI Radeon HD 6670 1GB GDDR5 DX11 HDMI - DVI

praticamente bisogna settare la risoluzione 1920x1080 da windows , poi dal telecomando , tramite il tasto '' Quick '' andare su formato immagine e selezionare Nativo. Dopodichè andare sulle impostazioni '' immagine '' e mettere queste impostazioni:

DNR : Disabilita
MPEG NR : Disabilita

poi andare sempre dal menù Immagine in Config. Immagine e mettere queste impostazioni

Retroilluminazione : 100
Contrasto : 100
Luminosità : 50
Colore : 55
Nitidezza : 0
Livello BN : Disattivata
Mod. Cinema: Attiva
Temperatura Colore: Fredda
Mod. Gioco: Disattiva

fatto ciò andiamo sul Catalyst control center e aumentiamo l'overscan finquando l'area del desktop non ricopre tutta l'area dello schermo e poi andiamo su formato pixel e selezioniamo YCbCr 4:4:4. Spero di aver aiutato qualcuno che aveva il mio stesso problema , nel caso non capite qualcosa scrivete e vi risponderò :)

Ho risolto definitivamente!

allora , ho una ATI Radeon HD 6670 1GB GDDR5 DX11 HDMI - DVI

praticamente bisogna settare la risoluzione 1920x1080 da windows , poi dal telecomando , tramite il tasto '' Quick '' andare su formato immagine e selezionare Nativo. Dopodichè andare sulle impostazioni '' immagine '' e mettere queste impostazioni:

DNR : Disabilita
MPEG NR : Disabilita

poi andare sempre dal menù Immagine in Config. Immagine e mettere queste impostazioni

Retroilluminazione : 100
Contrasto : 100
Luminosità : 50
Colore : 55
Nitidezza : 0
Livello BN : Disattivata
Mod. Cinema: Attiva
Temperatura Colore: Fredda
Mod. Gioco: Disattiva

fatto ciò andiamo sul Catalyst control center e aumentiamo l'overscan finquando l'area del desktop non ricopre tutta l'area dello schermo e poi andiamo su formato pixel e selezioniamo YCbCr 4:4:4. Spero di aver aiutato qualcuno che aveva il mio stesso problema , nel caso non capite qualcosa scrivete e vi risponderò :)

Ciao ho la tua stessa TV e lo stesso problema.
Ho provato le tue impostazioni e devo dire che il risultato è buono ma non perfetto! (con la vga si vede comunque meglio)
Il problema credo sia dovuto all'overscan che la tv opera come se dovesse ricevere un segnale tv.
Tutto poi è documentato malissimo nel libretto. Pensa che su un'altra tv che ho per eliminare l'overscann bisogna cambiare il NOME dell'input hdmi in "pc" (però sulla nostra questo trucchetto non funziona).

Volevo sapere se la tua "tecnica" è migliorata o ti sei accontentato di come viene?
(Oppure a te per qualche motivo la visione è perfetta?)

Ciao! Ho una Nvidia GeForce GTX760 e la televisione Toshiba 23EL933G. Mi sono registrato su questo forum solo per dirti grazie di cuore, perchè con le impostazioni che hai suggerito sono finalmente riuscito (dopo mesi e mesi e mesi di tentativi) ad ottenere il massimo dal mio monitor!

Dopo aver impostato le opzioni come consigliato mi è bastato cambiare la frequenza di aggiornamento a 60Hz per ottenere la qualità da tanto tempo agognata.

Grazie ancora! :party:

P.S. Tengo la modalità gioco attiva, tanto non sembra portare gravi svantaggi. Anzi, non ho ancora notato la differenza quindi :asd:

P.P.S. La 23EL933G (Quella con la G) è FullHD, infatti la sto usando proprio ora a 1080p in tutta la sua maestosità :lol:

Ciao a tutti , ho letto ora questi messaggi e mi scuso! Comunque se avete nvidia create una risoluzione personalizzata , io uso 1920x1080 a 65hz e godrete :D

Ciao a tutti , ho letto ora questi messaggi e mi scuso! Comunque se avete nvidia create una risoluzione personalizzata , io uso 1920x1080 a 65hz e godrete :D
Grazie mille, funziona perfettamente.

Una cosa però, come risolvi il problema del vsync? Tutti i giochi risultano tagliati quando uso i 65Hz, mentre per far funzionare tutto perfettamente devo accontentarmi dei colori sminchiati e usare i normali 60Hz in fullscreen.
C'è qualche impostazione dal pannello di controllo nvidia che si può sistemare per questo scopo?
Grazie mille in anticipo u.u

praticamente bisogna settare la risoluzione 1920x1080 da windows , poi dal telecomando , tramite il tasto '' Quick '' andare su formato immagine e selezionare Nativo.

Ciao ho appena scoperto (dopo più di un anno :patpat:) che non serve ogni volta premere quick ma si può andare in menu->preferenze->auto format->off.
Così ogni volta la tv partirà su nativo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro