PROBLEMA TV TCL Android

skinet80

Nuovo Utente
15
2
Ciao, ho una Android TV della TCL che fino a questa mattina ho sempre utilizzato senza problemi. Oggi, accendendo la TV resta al caricamento iniziale della scritta Android e si ferma lì, non risponde nemmeno il tasto per lo spegnimento. Ho provato a staccare la spina attendendo qualche minuto, ho provato a spina staccata a tenere premuto il tasto di accensione, niente ogni volta carica il logo TCL poi come inizia il caricamento della scritta Android resta fermo lì in loop. Mi sapreste consigliare una soluzione?
Grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,523
5,311
Ciao, ho una Android TV della TCL che fino a questa mattina ho sempre utilizzato senza problemi. Oggi, accendendo la TV resta al caricamento iniziale della scritta Android e si ferma lì, non risponde nemmeno il tasto per lo spegnimento. Ho provato a staccare la spina attendendo qualche minuto, ho provato a spina staccata a tenere premuto il tasto di accensione, niente ogni volta carica il logo TCL poi come inizia il caricamento della scritta Android resta fermo lì in loop. Mi sapreste consigliare una soluzione?
Grazie
Modello esatto? forse stava facendo un aggiornamento di firmware
 

skinet80

Nuovo Utente
15
2
Ciao, il modello esatto è il 32ES561. Spento la sera che funzionava e riacceso la mattina con il problema. Ho riprovato anche poco fa lasciando premuto il tasto di accensione della TV nel momento di ricollegare la presa, qualcosa lampeggia però poi mi dice "no command" con l'immagine della rotella delle impostazioni e si riferma sulla scritta Android
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,091
Hai provato questo?
Come fare Hard Reset TCL?
Tenere premuto a lungo il tasto "power" e il tasto "volume su" fino a che il dispositivo non esegue l'accesso alla modalità di recupero del sistema Android.

Oppure

Restore TCL 32ES561 without the remote control​

If you don't have the TCL 32ES561 remote control, your TV has entered a reboot loop or is unresponsive, you can factory reset your TCL using the physical buttons on the back, bottom, or side of the TV.
1- First of all, we locate the power, volume up and volume down buttons of the TCL 32ES561.

They must be located on the back of the TV, on its right side or at the bottom of the TCL screen.
2- Next we disconnect the TCL 32ES561 from the electrical current, unplug it or turn off the switch of the strip where it is connected to leave it without electricity.
3- We press the power and volume down buttons of the TCL 32ES561 at the same time, we keep them pressed and we connect the TCL television to the electrical current.
4- We hold down the power and volume down buttons without releasing them at any time until we see the TCL logo or the Android TV logo.

The moment we see the logo we can release the buttons.
5- The TCL 32ES561 TV will restart and it will take a few minutes or seconds to restore to factory settings, once restored we will have to reconfigure it, choosing the language, internet connection, tuning channels, installing applications or configuring Bluetooth devices.
 

skinet80

Nuovo Utente
15
2
Il problema principale è che non riesco a farlo perchè trovo un solo tasto che ha la funzione di accenzione/spegnimento e si muove nelle varie direzioni non riesco a premere contemporaneamente il volume perchè probabilmente la funzione del volume, una volta avviata la TV, è gestita dal "joistick" che si trova nella parte inferiore della cornice
 

quizface

Utente Èlite
15,523
5,311
Il problema principale è che non riesco a farlo perchè trovo un solo tasto che ha la funzione di accenzione/spegnimento e si muove nelle varie direzioni non riesco a premere contemporaneamente il volume perchè probabilmente la funzione del volume, una volta avviata la TV, è gestita dal "joistick" che si trova nella parte inferiore della cornice
Controlla se hai un foro di reset o un pulsante. Penso che possa essere anche internamente sulla scheda madre
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili