DOMANDA Tv Sotto 400 Euro?

Pubblicità

ciaocomestai

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
39
salve. vorrei comprare una tv sotto i 400 euro che abbia sopra i 40 pollici. non me ne intendo tanto di tv quindi non ne ho la più pallida idea.... ho sentito parlare anche di ''smart tv'' che hanno internet e apps? sono completamente ignorante in materia :\ cosa mi consigliate?

A differenza di una TV tradizionale, una Smart TV ti consente - una volta collegata ad Internet - di accedere tramite app a contenuti online, quali ad esempio YouTube, Netflix, TIM Vision, ... ; dal momento che l'elenco dei servizi supportati varia a seconda della marca e a volte anche del modello di televisore, se opti per una Smart TV i servizi supportati possono diventare un criterio di scelta tra un modello o un altro.

Premesso questo, le caratteristiche tecniche da tener presente in quella fascia di prezzo e dimensione credo siano essenzialmente la risoluzione dello schermo (Full HD) ed il sintonizzatore per il digitale terrestre (DVB-T2 oltre a DVB-T). Al di là delle sigle, credo di non sbagliarmi affermando che tutti i modelli recenti (ultimo anno o giù di lì) che potrebbero andarti bene soddisfino entrambi i requisiti, ma nel dubbio conviene sempre controllare.

Per quanto riguarda la marca scegliendo LG, Samsung o Sony vai abbastanza sul sicuro; se dovessi optare per una TV tradizionale mi sentirei di consigliarti l'LG 43LH510V (scheda tecnica), che trovi a circa €300-350 (prezzi online).

Se hai dubbi o domande, non esitare a chiedere.

Dal momento che io stesso sto cercando una TV in questa fascia di prezzo e dimensione, nel caso stessi valutando anche l'LG 43LH510V, che ritengo un buon affare a €300, ti segnalo che è però assai risicato in termini di connessioni, in particolare non ha uscite audio (per cui non puoi ad esempio collegarci un impianto HiFi o un paio di cuffie).

Nel mio caso non si tratta di un'assenza particolarmente rilevante, ma potrebbe essere per te motivo sufficiente per scartarla, ad esempio se vuoi collegarci lettore BluRay, console, PC, ... ; per la cronaca io sto valutando come alternativa il Sony KDL-40RD453 (anche in questo caso si tratta di una TV non-Smart).

Ultima modifica:
Dal momento che io stesso sto cercando una TV in questa fascia di prezzo e dimensione, nel caso stessi valutando anche l'LG 43LH510V, che ritengo un buon affare a €300, ti segnalo che è però assai risicato in termini di connessioni, in particolare non ha uscite audio (per cui non puoi ad esempio collegarci un impianto HiFi o un paio di cuffie).

Nel mio caso non si tratta di un'assenza particolarmente rilevante, ma potrebbe essere per te motivo sufficiente per scartarla, ad esempio se vuoi collegarci lettore BluRay, console, PC, ... ; per la cronaca io sto valutando come alternativa il Sony KDL-40RD453 (anche in questo caso si tratta di una TV non-Smart).
Ti consiglio di salire a 379 euro e prendere il K5500 di Samsung che è decisamente superiore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro