TV smart con ingresso ethernet

Pubblicità

@Gianluca78

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
3
Buon giorno
Sono un nuovo utente e mi ritrovo dinnanzi ad una problematica aimé per me irrisolvibile in quanto non sono esperto:

Ho una smart TV dotata di solo cavo ethernet ,
Io non ho internet da casa ma ho un segnale Wifi gratuito offerto dalla struttura in campeggio in cui attualmente mi trovo.

Come posso collegare la TV a questo segnale wifi? Come posso ricevere questo segnale wifi sulla TV e poterla far funzionare attraverso l'entrata ethernet?
In sostanza voglio sfruttare il wifi concesso dalla struttura e poterlo ricevere sulla smart TV

Nelle impostazioni della TV mi permette solo di collegarmi via cavo ethernet e non ha altre funzionalità

Grazie a tutti voi

Ti occorre un client wifi da configurare con la wifi del campeggio, poi colleghi un cavo ethernet dal client alla tv.
Come client normalmente si può configurare con un repeater/ extender, quelli per estendere la rete di casa che vanno nella presa, ma uno von porta ethernet. Se ne trovano anche senza porte ethernet, tipo lo xiaomi wifi extender, che non vanno bene.

.

Ti occorre un client wifi da configurare con la wifi del campeggio, poi colleghi un cavo ethernet dal client alla tv.
Come client normalmente si può configurare con un repeater/ extender, quelli per estendere la rete di casa che vanno nella presa, ma uno von porta ethernet. Se ne trovano anche senza porte ethernet, tipo lo xiaomi wifi extender, che non vanno bene.

.

.
Grazie per la tua risposta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro