PROBLEMA Tv Sharp standby automatico

alexo_

Nuovo Utente
56
3
Ciao a tutti.
Un paio di giorni fa è sorto un problema con la mia ormai vecchia lcdtv Sharp, modello Aquos LC-26D44E.
La situazione è questa, alimentazione e antenna collegati, a riposo il led è rosso (=standby), se provo ad accenderla, tramite telecomando o con il pulsante posto su di essa, il led diventa verde come dovrebbe, lo schermo rimane nero come al solito, ci vogliono una decina di secondi perché si inizi a vedere qualcosa, ma dopodiché invece di far ciò si spegne da sola e ritorna in modalità standby.

Ha sempre funzionato, da un giorno all'altro ha deciso di non funzionare più.
Ho provato a disattivare la modalità di spegnimento automatico (pensando fosse stato impostato per sbaglio dopo breve lasso di tempo) ma non è cambiato nulla.
Ho provato a collegare un VGA da pc a tv per verificare che almeno funzioni con un altra fonte di segnale ma niente.

Chiedo umilmente aiuto.
Grazie, Alessandro.
 

quizface

Utente Èlite
15,403
5,276
Ciao a tutti.
Un paio di giorni fa è sorto un problema con la mia ormai vecchia lcdtv Sharp, modello Aquos LC-26D44E.
La situazione è questa, alimentazione e antenna collegati, a riposo il led è rosso (=standby), se provo ad accenderla, tramite telecomando o con il pulsante posto su di essa, il led diventa verde come dovrebbe, lo schermo rimane nero come al solito, ci vogliono una decina di secondi perché si inizi a vedere qualcosa, ma dopodiché invece di far ciò si spegne da sola e ritorna in modalità standby.

Ha sempre funzionato, da un giorno all'altro ha deciso di non funzionare più.
Ho provato a disattivare la modalità di spegnimento automatico (pensando fosse stato impostato per sbaglio dopo breve lasso di tempo) ma non è cambiato nulla.
Ho provato a collegare un VGA da pc a tv per verificare che almeno funzioni con un altra fonte di segnale ma niente.

Chiedo umilmente aiuto.
Grazie, Alessandro.

Prova ad entrare in diagnostica, guarda questo video
 

alexo_

Nuovo Utente
56
3
Prova ad entrare in diagnostica, guarda questo video

Ho guardato e ho capito abbastanza cosa ha fatto, il problema è che non ho molta abilità nel metter le mani alle schede elettroniche. Quindi la vedo dura, però ci provo lo stesso; se rompo qualcosa vuol dire che era ora di cambiarla :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili