PROBLEMA Tv Samsung 65" non apre app store

Pubblicità

TheJackpot

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
56
Ciao Ragazzi, ho un TV Samsung (UE65NU7090UXZT) che presenta vari problemi, il più grosso diciamo è che non riesco ad aprire il menu app.

La tv è regolarmente connessa a internet e il login con l'account samsung è stato effettuato.
Quando nel menu vado a cliccare su app compare la scritta "APP caricamento.." ma dopo un paio di secondi torna alla TV.

Se vado su cerca e inserisco il nome di un'app e provo a scaricarla mi torna al menu principale.

Ho fatto un reset alle impostazioni di fabbrica ma non ha risolto nulla.

Gli altri problemi sono che con l'app Samrt Things sul telefono non son in grado di far comparire il telecomando, l'app riconosce la TV ma mi da errore.
Non riesco neppure a streammare il pc sulla TV, restituisce l'errore "impossibile connettersi al pc ecc....".

Sapreste aiutarmi?
Grazie mille

Ciao Ragazzi, ho un TV Samsung (UE65NU7090UXZT) che presenta vari problemi, il più grosso diciamo è che non riesco ad aprire il menu app.

La tv è regolarmente connessa a internet e il login con l'account samsung è stato effettuato.
Quando nel menu vado a cliccare su app compare la scritta "APP caricamento.." ma dopo un paio di secondi torna alla TV.

Se vado su cerca e inserisco il nome di un'app e provo a scaricarla mi torna al menu principale.

Ho fatto un reset alle impostazioni di fabbrica ma non ha risolto nulla.

Gli altri problemi sono che con l'app Samrt Things sul telefono non son in grado di far comparire il telecomando, l'app riconosce la TV ma mi da errore.
Non riesco neppure a streammare il pc sulla TV, restituisce l'errore "impossibile connettersi al pc ecc....".

Sapreste aiutarmi?
Grazie mille
Sei sicuro sia correttamente connessa alla rete? Guarda nei dispositivi connessi al router. Il firmware è aggiornato?

Sei sicuro sia correttamente connessa alla rete? Guarda nei dispositivi connessi al router. Il firmware è aggiornato?
Si regolarmente connessa perchè comunque ho fatto il test della connessione, inoltre se apro Youtube funziona (essendo preinstallato).
Firmware aggiornato all'ultima versione.

Prova un resettone di fabbrica se no amen.
L'ho fatto ma il problema è sempre li.

Aggiungo un dettaglio, la tv veniva utilizzata in azienda quindi non vorrei che ci fosse una qualche impostazione che mi impedisce di accedere al menu app e allo stesso tempo non possa essere modificata da un semplice reset.

Siccome questa tv ora si trova nel nostro ufficio che sarebbe distaccato dalla sede aziendale, mi è stato dato il pin e tutto quanto il necessario per diciamo essere l' "admin". Ho chiesto info ma a loro non risulta che ci siano blocchi, ma diciamo che non mi fido molto avendo loro già toppato in passato (me l'hanno mandata dicendo fosse un 43" quindi potete immaginare quanto possa fidarmi).

Grazie

Per resettarla o comunque per raggiungere l'opzione non hai dovuto inserire il pin? Una volta resettata anche il pin dovrebbe essere azzerato.
A quando pare c'è chi risolve staccando la spina 10minuti...

Ultima modifica:
Per resettarla o comunque per raggiungere l'opzione non hai dovuto inserire il pin? Una volta resettata anche il pin dovrebbe essere azzerato.
A quando pare c'è chi risolve staccando la spina 10minuti...

Sisi, per il ripristino ai dati di fabbrica ho dovuto inserire il pin. Il ripristino è avvenuto ma il problema continua. Ora provo a seguire questa guida, grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro