TV Samsung 4k e canali di Sky in 4k

deryck91

Nuovo Utente
16
0
Buongiorno a tutti! Possiedo un televisore Samsung Ju6400 in 4k e ho un abbonamento a Sky con qualche canale trasmesso in super HD... Vorrei capire 2 cose:

1) Super HD è sinonimo di 4k? O si tratta sempre di un canale trasmesso con la risoluzione di un FullHD (1920x1080)? Perchè su internet trovo un po' di confuzione tra ULTRA HD e SUPER HD (usato di sky) e non capisco quale dei due sia effettivamente in 4k o meno...

2) Se effettivamente il Super HD è in 4k un'altra cosa che vorrei capire è la seguente: su Sky ci sono una serie di canali in Super HD ma non sono mai riuscito a capire se effettivamente la mia TV li riproducesse a tale definizione o se me li facesse vedere in FullHd... Quando infatti seleziono la porta HDMI con collegato il decoder sky, nella schermata che mi appare per qualche secondo compare "1920x1080" con tanto di logo HD (il che mi fa pensare che la risoluzione che vedo dal dispositivo sia FullHD e non 4k).... Nel momento in cui vado su un canale in SuperHD tale sigla rimane la medesima (sempre 1920x1080)... La definizione quindi che vedo sul canale di sky in SuperHD nel mio cavo viene quindi "declassata" a un normale FullHD (come sembra suggerire la schermata) o è effettivamente in 4k? Se come penso è in fullHD dov'è il problema? Il cavo HDMI che uso non è insufficiente (è abbastanza vecchiotto e pagato poche decine di euro...)?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Super HD è un nome che Sky dà al 1080p con bitrate più alto per i suoi standard, quindi qualità maggiore ma stessa risoluzione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!