TV RU8000 Samsung resettata da sola

Pubblicità

Invosp9

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Stamattina ho acceso la TV come sempre e ho trovato la schermata iniziale, come se avessi appena comprato la TV.
Però non c'è l'italiano o altre lingue europee, a parte l'inglese. Il resto delle lingue sono asiatiche.
Ho scelto inglese, fatto la sintonizzazione, ma non ha trovato nessun canale e non si connette nemmeno a Internet.
È la prima volta che succede, il giorno prima funzionava alla normalità.
Ho anche provato a fare il reset di fabbrica, ma mi rimanda sempre alla selezione delle lingue.
Cosa può essere successo? C'è qualche soluzione?
Grazie mille.

Allegati

• 20250525_130257.webp
    20250525_130257.webp
    75.9 KB · Visualizzazioni: 1
  • 20250525_130431.webp
    20250525_130431.webp
    51.2 KB · Visualizzazioni: 1
Cosa intendi quando dici che hai provato?
Se hai cercato di aggiornare il firmware online, lascia stare non funziona, sono anni che i vari produttori hanno abbandonato quel sistema, si deve scaricare il firmware dal sito e aggiornare manualmente, seguendo le istruzioni presenti sempre sul sito.

Stamattina ho acceso la TV come sempre e ho trovato la schermata iniziale, come se avessi appena comprato la TV.
Però non c'è l'italiano o altre lingue europee, a parte l'inglese. Il resto delle lingue sono asiatiche.
Ho scelto inglese, fatto la sintonizzazione, ma non ha trovato nessun canale e non si connette nemmeno a Internet.
È la prima volta che succede, il giorno prima funzionava alla normalità.
Ho anche provato a fare il reset di fabbrica, ma mi rimanda sempre alla selezione delle lingue.
Cosa può essere successo? C'è qualche soluzione?
Grazie mille.
La selezione della lingua non serve solo per la comodità di vedere il menù in italiano ma seleziona anche bande di ricezione adatte alla selezione.

Cosa intendi quando dici che hai provato?
Se hai cercato di aggiornare il firmware online, lascia stare non funziona, sono anni che i vari produttori hanno abbandonato quel sistema, si deve scaricare il firmware dal sito e aggiornare manualmente, seguendo le istruzioni presenti sempre sul sito.
Provato anche ad aggiornare mqnualmente seguendo tutte le istruzioni e non funziona comunque. Cosa altro posso fare?

Sì, ma c'era solo l'inglese e lingue dell'India
Esiste la possibilità di entrare nel service menù per accedere ad altre impostazioni normalmente nascoste ma va usato con attenzione perchè può compromettere il funzionamento della TV. Laccesso al menù richiede la pressione in successione di alcuni tasti sul telecomando che variano a seconda del modello.
La procedura standard è comunque la seguente:

• Spegni la televisione
  • A seconda del modello del telecomando, premere i seguenti tasti:
  • Combinazione 1: prima info, poi menu, poi mute, poi power
  • Combinazione 2: premere prima il pulsante mute, quindi 1,8,2 e quindi il pulsante di accensione
  • Combinazione 3: prima il display, poi il menu, poi il muto, poi i pulsanti di accensione
  • Combinazione 4: Un display, PST, muto, quindi pulsanti di accensione
  • Vedrai apparire il menu di servizio in alto a sinistra dello schermo televisivo dopo che il televisore si è acceso quando la combinazione di tasti è giusta
  • Apporta modifiche al menu con il tuo telecomando intelligente

Potrebbe essere necessario continuare a tentare di accedere al menu di servizio se non si è in grado di farlo la prima volta.
Per impedire l’accesso accidentale al menu, i produttori tra cui Samsung limitano il tempo tra le pressioni dei pulsanti.
Non tenere premuto ogni pulsante troppo a lungo e premi ogni pulsante una volta.

Esiste la possibilità di entrare nel service menù per accedere ad altre impostazioni normalmente nascoste ma va usato con attenzione perchè può compromettere il funzionamento della TV. Laccesso al menù richiede la pressione in successione di alcuni tasti sul telecomando che variano a seconda del modello.
La procedura standard è comunque la seguente:

• Spegni la televisione
  • A seconda del modello del telecomando, premere i seguenti tasti:
  • Combinazione 1: prima info, poi menu, poi mute, poi power
  • Combinazione 2: premere prima il pulsante mute, quindi 1,8,2 e quindi il pulsante di accensione
  • Combinazione 3: prima il display, poi il menu, poi il muto, poi i pulsanti di accensione
  • Combinazione 4: Un display, PST, muto, quindi pulsanti di accensione
  • Vedrai apparire il menu di servizio in alto a sinistra dello schermo televisivo dopo che il televisore si è acceso quando la combinazione di tasti è giusta
  • Apporta modifiche al menu con il tuo telecomando intelligente

Potrebbe essere necessario continuare a tentare di accedere al menu di servizio se non si è in grado di farlo la prima volta.
Per impedire l’accesso accidentale al menu, i produttori tra cui Samsung limitano il tempo tra le pressioni dei pulsanti.
Non tenere premuto ogni pulsante troppo a lungo e premi ogni pulsante una volta.
Quali sono i pulsanti display, PST, menu, info? Questo è il mio telecomando

Allegati

• 20250526_105921.webp
    20250526_105921.webp
    407.7 KB · Visualizzazioni: 1

ti servirà un telecomando compatibile "normale"
comunque può essere sintomo che la memoria interna sta per salutare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro